Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Longo contro Stellone: dove si erano già visti?

I due tecnici si conoscono per un passato comune

Prosegue la scia di tecnici avversari che Roberto Stellone ha incrociato molto presto nel corso della sua vita nel mondo del calcio. Al timone dell’Alessandria c’è Moreno Longo.  Sono praticamente coetanei, se si considera che il trainer della Reggina è un classe ’77 e quello dei piemontesi è un ’78.  E la loro conoscenza risale ai tempi in cui entrambi erano giovanissimi calciatori.

Roberto Stellone ha, infatti, giocato la sua prima stagione in Serie B con al maglia della Lucchese. Per lui 12 presenze  e 1 gol. Era una grande epoca per i toscani che in rosa potevano vantare calciatori del calibro di Marco Rossi, Vannucchi, Wome e di un ottimo centravanti come Paci.   Senza dimenticare quel Daniele Amerini che una decina d’anni dopo avrebbe fatto parte della storica Reggina di Walter Mazzarri.

In quella squadra, per l’appunto, c’era anche Moreno Longo che divenne, pur essendo giovane, uno di punti di forza della squadra come terzino destro. E affrontarono anche la Reggina: in Toscana gli amaranto di Colomba si imposero per 1-0 con la rete di Giacomo Lorenzini, mentre al ritorno finì 0-0. Quelle con i rossoneri furono partite che, nella seconda metà degli anni 90, risultavano spesso molto ostiche.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina