
È lunga la lista di calciatori che sono passati dallo Stretto e hanno indossato l’amaranto
Ci sono cinque quattro ex nelle fila del Como che affronterà sabato la Reggina al Granillo. Uno è stato protagonista della promozione in Serie B con Toscano in panchina ed è Davide Bertoncini, che un anno dopo si è ripetuto con i lariani ed è stato confermato per il campionato cadetto
Per lui 13 presenze. Ha giocato molto di più, invece, Matteo Solini che a Reggio ha giocato nella stagione 2018-2019 e fu uno dei primi acquisti dell’era Taibi in quella stagione che, a metà strada, venne contrassegnata dall’avvicendamento ai vertici societari con l’arrivo di Gallo.
Solo dodici minuti di utilizzo, invece, per Lorenzo Peli a Reggio Calabria che lasciò Reggio a gennaio dello scorso anno dopo essere arrivato in prestito dall’Atalanta.
Bisogna andare molto più indietro nel tempo per ricordare il passato amaranto di Davide Facchin. Il portiere giocò una stagione a Reggio da vice di Paolo Baiocco in B nella stagione 2012-2013.
Non ebbe, invece, fortuna Ettore Gliozzi nelle giovanili amaranto. Il ragazzo di Siderno nonn incontrò grande fiducia e dopo aver lasciato il Sant’Agata, riuscì a trovare la consacrazione a livello giovanile ottenendo la chiamata del Sassuolo.
