Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, confermata l’altra emorragia stagionale

Il Granillo si è confermato uno stadio caldo, ma c’è un dato che pesa sulla classifica

La gara contro il Como valeva poco  o nulla, ma rafforza uno dei dati che maggiormente pesa su una classifica che vede la Reggina lontana dai play off.  Quella contro i lariani è addirittura l’ottava sconfitta nelle diciannove gare giocate al Granillo. Davvero un’enormità, anche a fronte delle nove vittorie. Questo dato vale almeno quanto quella fase del campionato in cui la squadra amaranto riuscì ad incamerare solo quattro punti in undici partite.

Dati a cui si aggiungono le reti segnate (solo 19 in 19 partite) e quelle subite (24). Avrebbero meritato qualcosa di più i tifosi amaranto che, pur non regalando i picchi di presenze degli anni migliori, si sono comunque consolidati come uno dei pubblici più presenti in categoria. E  non era un dato scontato, considerato i tanti momenti negativi che sono stati vissuti e con tante altre squadre che invece si sono giocate la promozione in Serie A.

Per la prossima stagione il primo acquisto sarà mantenere il seguito della città e magari incrementarlo. Ma ci sarà, ovviamente, tanto tempo per pensare e parlare di futuro.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti