Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina nel caos, arrestato il presidente Gallo

Autoriciclaggio e omesso versamento Iva i reati a lui contestati

Un finale di stagione a tinte nere per la Reggina. Secondo quanto riporta ANSA “Il presidente della Reggina Luca Gallo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma. I reati ipotizzati nei confronti dell’imprenditore – che oltre ad essere presidente del club che milita in serie B opera nel settore dei servizi di sostegno alle imprese per la gestione e la fornitura del personale – sono autoriciclaggio e omesso versamento dell’Iva. I militari del nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf stanno eseguendo una serie di perquisizioni e sequestri”.

“Le indagini che hanno portato all’arresto di Luca Gallo, presidente della Reggina Calcio, hanno riguardato i flussi finanziari tra le numerose società facenti capo all’indagato. Il core business, dicono gli investigatori, è rappresentato dalla somministrazione di manodopera, in particolare dalla fornitura e gestione di personale messo a disposizione di imprese terze, dislocate su tutto il territorio nazionale e operanti nei più svariati ambiti, dalla ristorazione ai servizi alberghieri, dalla pulizia alle attività di logistica e facchinaggio. Complessivamente, le società rientranti nel sequestro impiegano oltre 1700 dipendenti. “Gli odierni provvedimenti – spiega la Gdf – traggono origine da indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Roma alla Guardia di Finanza e da attività svolte in sinergia con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro nei confronti di società riconducibili all’indagato, nei cui ambito veniva accertato lo svolgimento di un’attività di somministrazione di personale ricorrendo allo schema del fittizio appalto di servizi e l’autofinanziamento dell’attività d’impresa attraverso il sistematico omesso versamento delle imposte, in particolare dell’Iva e delle ritenute, nonché dei contributi relativi ai lavoratori dipendenti”. E in questo contesto Gallo era già stato destinatario, nel 2021, di un decreto di sequestro preventivo di beni emesso dal Gip del Tribunale di Roma per quasi 7 milioni. Dai successivi accertamenti, dice ancora la Finanza, “sono stati acquisiti gravi elementi indiziari in ordine al sistematico ‘reimpiego’ di cospicue somme provento dall’omesso versamento dell’Iva per acquisire il controllo e la gestione” della Reggina, che “non è oggetto della misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria” (ANSA)

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ottavio amaranto dentro
Ottavio amaranto dentro
1 anno fa

Foti riprendi la Reggina se contatti Moggi si va in Europa . Cosenza restera’ in B ritengo , Catanzaro ancora in C ; il derby lo fa’a Lamezia … krotone finita la favola bella dei Vrenna ( interessati al Cosenza per altro perche ‘ci va piu’ gente dietro) … il resto e’solo cronaca giudiziaria )

Maurizio sepe
Maurizio sepe
1 anno fa

13 milioni di debiti , solo fumo e chiacchiere …. Illusionismo e ambiguita’ : ecco chi e’ il sign. Gallo . La Reggina nn si usa qui nn si bleffa … E’ venuta la voce persino ai Caccanzaresi ) incredibile !!

Ennio da Rende
Ennio da Rende
1 anno fa

Il solito coniglio giallorosso ancora parlano

Enzo
Enzo
1 anno fa

Il profeta Cosentino che illuse il Reggino …. E Gargamella sara’ riammesso ancora ! Che c…..o

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

Lillo Foti ieri: ” importante che Gallo dia un segnale all`ambiente”.

e direi che il segnale lo ha dato, passando dalla Reggina a… Regina Coeli

Alberto
Alberto
1 anno fa

Una cosa però è riuscita bene al Signor Gallo ha fatto disamorare i Reggini che hanno iniziato a non frequentare più il Granillo mi auguro che questo Signore comprenda che la Reggina è stata è e sarà sempre patrimonio dei Reggini e mai sarà una proprietà privata per come intendeva lui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finalmente ti hanno arrestato non fa niente che perdo il TFR speriamo che ti fanno la festa in carcere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

una vera doccia fredda per tutti i veri tifosi che fine fara’ la reggina calcio?

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

doccia fredda? dove vivi su marte?

Antonio RC
Antonio RC
1 anno fa

Si non se l aspettava davvero nessuno sai?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

carlo
carlo
1 anno fa

spero da cosentino e calabrese che vada tutto bene.
un saluto agli amici reggini

HEIKKI !
HEIKKI !
1 anno fa
Reply to  carlo

Bravo !! ho commentato anch’io sotto , e da cosentino dico: distinguiamoci dagli odiatori ! .

Alberto
Alberto
1 anno fa

Gallo sei riuscito a rianimare i moribondi sciacalli cosentini forza Vicenza Forza Alessandria , Cittadella vinci per noi così vanno via questi inutili approfittatori che per sopravvivere sperano nei guai altrui

HEIKKI !
HEIKKI !
1 anno fa
Reply to  Alberto

c’è solo una parte di tifoseria che è cosi , l’anno scorso siamo stati ripescati e ci siamo sentiti quasi fuori posto in questo campionato. Nonostante ciò , da tifoso , mi auguro di salvarci sul campo. Concludo con un augurio sincero alla reggina e a Reggio. un normale tifoso rosso-blu .

Cosenza nel ❤
Cosenza nel ❤
1 anno fa
Reply to  HEIKKI !

No ripescati!!! Riammessi….. Sono due cose completamente diverse…

Emy milano
Emy milano
1 anno fa
Reply to  Alberto

morte tua vita mia chi sbaglia paga

Last edited 1 anno fa by Emy milano
Pino
Pino
1 anno fa

Ecco u sapia… in fondo chistu cosentinu era🥹

Allupato1
Allupato1
1 anno fa
Reply to  Pino

Ti sbagli, Guarascio è cusentinu, tirchio ma onesto.

Alberto
Alberto
1 anno fa

Certo nessuno si aspettava quanto successo ma il disastro era nell aria tutti i proclami le baggianate sentite in questi anni si sono dissolti in un attimo, certo faceva male leggere da più parti le ironiche frasi di tisofi di altre squadre qualcuno ha pure azzeccato i tempi , povera Reggina poveri noi in che mani ci siamo ritrovati la penalizzazione il ridimensionamento dei programmi i rifiuti a cedere la società speriamo che quanto successo faccia si che si possa cedere così certi personaggi scompaiono dalla nostra vista e portando con sé la certezza di non aver lasciato per niente un buon ricordo povera Reggina

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina