Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: tempo e formula sono le due criticità per un’eventuale svolta

La consapevolezza è che sia iniziata una settimana importante

Non c’è il sereno nell’orizzonte della Reggina, almeno non per adesso. L’unico squarcio è dato dal fatto che tre acquirenti si sarebbero fatti avanti manifestando l’interesse verso il club.  Ci sarebbe quasi la garanzia di uscire da questa situazione se i noti problemi si fossero presentati a febbraio o a marzo. Essendo capitato a maggio i tempi sono strettissimi.

È abbastanza difficile che entro le scadenze si arrivi ad un passaggio di proprietà. Qualora, dunque, ci fosse l’interesse concreto di qualche soggetto bisognerà trovare il modo di scavalcare le scadenze e arrivare all’iscrizione al campionato. In teoria un soggetto interessato potrebbe fare da garante per una linea di credito aperta verso il club in cambio di un preaccordo vincolante.  Questo sposterebbe in avanti il momento delle firme per un’eventuale cessione delle quote. E probabilmente, solo dopo e con tutti i passaggi necessari, si potrà ipotizzare di arrivare ad un cambio di proprietà.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che quella che interessa in maniera indiretta il club amaranto non è una procedura fallimentare o amministrativa, ma si è in campo penale. Questo genera logiche differenti

L’ordinaria amministrazione, nel frattempo, sarà garantita da un amministratore unico che sarà nominato nei prossimi giorni e che dovrà valutare a fondo la situazione del club. A partire dal possibile compito di  trovare l’accordo con il Fisco per la rateizzazione del debito con l’Erario, che potrebbe rendere ancora più appetibile il club.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina