Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Chiacchio: “I tempi ci sono, prendere il club amaranto è un affare”

L’avvocato, tra i maggiori esperti di diritto sportivo a livello nazionale, ha espresso concetti importanti

Il futuro della Reggina è sospesa tra un possibile cambio di proprietà e orizzonti più neri. Quello che gioca a favore degli amaranto è il tempo che passa, tuttavia ci sono ancora i margini per portare a compimento una trattativa che salvaguarderebbe il club.

Intervistato dalla Gazzetta del Sud, l’avvocato Edoardo Chiacchio ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda. A parlare è uno dei maggiori esperti di diritto sportivo in Italia che già in passato ha lavorato per il club.

“Ritengo – ha spiegato –  che i tempi ci siano, manca un mese ed in questo arco temporale vi è la possibilità di poter ottenere l’iscrizione al campionato. Se c’è un gruppo solido interessato, che garantisca la tutela degli interessi dei creditori e dei dipendenti, può riuscire a rilevare il club con l’avallo del Tribunale e dell’amministrazione giudiziaria, pagando i debiti e provvedendo agli adempimenti necessari. Certo ogni giorno che passa la situazione diventa più complicata, anche perché non è possibile operare in tempi rapidissimi essendoci Tribunale e Amministrazione che devono dirigere l’operazione”.

Chiacchio, tra l’altro, ha chiarito se oggi prendere la Reggina possa essere un affare. «Assolutamente – ha spiegato-  si, il titolo di Serie B è da salvaguardare. In Serie C molte piazze con proprietà importanti, da anni non riescono a vincere il campionato per tornare in cadetteria. Superare lo scoglio della terza serie è difficilissimo. Ritengo che chi vuole veramente investire in una piazza blasonata come quella di Reggio Calabria deve prendere la società in questo momento. È un lavoro complesso, è vero, ma prendere la squadra già in Serie B è un passaggio molto importante, soprattutto in proiezione futura».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
GIOVANNI
GIOVANNI
1 anno fa

ma di quale sponda di aquile parli ?? Perche’ a queste latitudine non c’e’ ombra ,forse quelle aquile si librano nei reconditi campi di terra di vostra conoscenza…..

Carlo
Carlo
1 anno fa

Fondo americano unici seriii

Luca
Luca
1 anno fa

Mi dispiace ma secondo me non se la prende nessuno. Solo chiacchiere . Si parla in astratto di fondi di imprenditori ma dove sono i nomi.. non ci credo proprio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Alla fine non la prende nessuno……..la fanno fallire e se la prendono tra 2 mesi a 0 euro ripartendo dalla serie d

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo bene

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina