Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: perché l’Ok della Covisoc è un passaggio cruciale

Si lavora per preparare il terreno alle vendita

I giorni passano, ma non è vero che non accade nulla. Ogni ora è un passaggio intermedio in cui si lavora per migliorare la situazione del club. Risulta essere un passaggio cruciale l’Ok della Covisoc  sulla rateizzazione del piano di rientro con l’Agenzia delle Entrate. L’organo che si occupa di valutare lo stato finanziario delle società professionistiche, deve valutare la formula di rateizzazione e deliberare se questo mette il club nelle condizioni di essere iscrivibile al campionato.

Lo si può considerare quasi un passaggio interlocutorio, tenuto conto che è una società che risulta essere in regola per l’Erario (anche saldando semplicemnte le rate), lo è anche per i parametri finanziari necessari per iscriversi ad un campionato. Certo è che, senza l’Ok ufficiale di  Covisoc e Agenzia delle Entrate, non può certo essere il momento in cui si concretizzano i discorsi per la vendita della Reggina.

In base alle indiscrezioni arriveranno entrambi e di colpo il 70% del monte debitorio del club diventerà un costo di esercizio per i prossimi anni (da verificare se sette o dieci). Nulla di insormontabile per un club di Serie B.  Ed è essenzialmente questo il motivo per il quale la Reggina suscita interesse.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
1 anno fa

Una domanda, ma questa richiesta di rateizzazione che ci dovrebbe concedere la Covisoc è un diritto che potremmo avere o una concessione che ci farebbero? Nel secondo caso non credo che le altre società interessate, in primis il Vicenza, starebbero a guardare. Potete chiarire per favore?

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Domenico

Ciao Domenico! Il Vicenza, o nel caso fossero stati altri club, non potranno intervenire in nessun modo, ma soltanto aspettare gli eventi. In altre parole dovranno fidarsi di Covisoc e degli organismi di Lega e Figc. Io sono convinto che alla fine la Reggina resterà in serie B con un nuovo patron!!!!!

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina