Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: attenzione a non fare confusione

Il comunicato uscito nel pomeriggio da parte del club non sposta gli equilibri nella situazione

La situazione della Reggina non è semplice, ma non è drammatica come qualcuno ha interpretato dopo il comunicato del club. La società ha giustamente smentito l’esistenza di accordi scritti con l’Agenzia delle Entrate ed anche con la Covisoc (con la quale non sono previsti per definizione)

Il piano di rateizzazione è stato, al momento, verosimilmnete solo disegnato. Perché toccherà alla nuova eventuale proprietà sottoscriverlo, tenuto conto che potrebbero servire anche garanzie accessorie.  La Covisoc che, invece, è un organismo di controllo può eventualmente dare solo valutazioni, non a caso si parla di “scambi d’informazione finalizzati ad alcuni chiarimenti”.

Semplificando ancora di più la questione: potrebbe essere stato chiesto se, stante l’attuale situazione di bilancio (al 31 marzo) e l’eventuale piano di rateizzazione disegnato, la Reggina è iscrivibile al campionato. Si tratta di un’ipotesi, ma potrebbe essere vicina alla realtà.

Il comunicato è corretto e sacrosanto, ma non sposta di una virgola le prospettive della Reggina. Che poi ognuno è libero di valutarle come crede, benché non ci sia alcuna possibilità di salvezza senza l’acquisizione da parte di un nuovo investitore.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nandinho
Nandinho
1 anno fa

Bisognava pensarci bene prima di osannare il megalomane Gallo…. Ma tanto sono tutti buoni con i soldi della povera gente rimasta senza contributi…. Mi sa che sarà derby con Roccella…. Con tutto il rispetto per il Roccella

Antonio
Antonio
1 anno fa

Leggevo stamane sul web di unirsi intorno a questa squadra,di colorare Reggio Calabria di amaranto,bene,ma resta il fatto ke questa squadra ha debiti per oltre 20 milioni di euro non penso ci sia qualcuno disposto a compensare per le magagne lasciate in eredità dal sig.Gallo
Ai posteri l’ardua sentenza.

Biancorosso
Biancorosso
1 anno fa

Bhe vi auguro con tutto il cuore da tifoso del Lane che la covisoc capisca che la Reggina è una delle squadre più titolate del sud Italia con un capitale di tifosi invidiato da mezza Italia .
Non oso pensare cosa succederebbe se per caso arriverà la serie A .
Spero di rivedervi in serie B fra 1 anno .

Vicentino
Vicentino
1 anno fa

Da vicentino seguirò eventualmente la squadra anche in C però non è giusto difendere a priori chi ha imbrogliato. Se io virtuoso volevo un giocatore e offrivo 10 e arriva il furbacchione che me lo frega offrendone 15 tanto chissenefrega dei debiti, a me non sta bene. Che poi i veri sconfitti siano solo i tifosi è risaputo.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Vicentino

Buonasera vicentino e benvenuto su questo forum! In un mondo ideale sarebbe come dici tu ….ma nella realtà sai che non è cosi: chissà quante società calcistiche, specie al sud e dalla serie C in giù sono in mano ad imprenditori che le intendono come lavanderie…….poi certo, anche a me son cascate le braccia quando ho saputo dei capi d’imputazione a Gallo, ma fa tutto parte ed è conseguenza del declino economico dell’Italia…..speriamo di riprenderci….

Giosper
Giosper
1 anno fa
Reply to  Antonio

Che poi quello che faceva Gallo era già risaputo ampiamente già prima che acquistasse la squadra….. Alla fine i nodi sono stati vengono al pettine…. Lui sparisce e chi la prende in quel posto indovina un po’?

Alberto
Alberto
1 anno fa

Nessuno vuole inficiare quanto fatto dal signor Gallo anzi è solo da ringraziare io critico il modo di fare e di essere nei confronti dei tifosi che sicuramente per colpa della crisi non possono andare allo stadio comunque oltre alla crisi qualcuno ha ci ha messo un grande impegno a farli disamorare

Amilcare
Amilcare
1 anno fa
Reply to  Alberto

Io da vicentino essendo testimone delle ns . traversie passate fino all’avvento dei sigg. Rosso vi auguro con tutto il cuore che qualche buon imprenditore possa risolvere i Vs. problemi noi in C ci siamo meritatamente ma coscienti di poterci risollevare presto vincendo il campionato senza sperare nelle Vs. disavventure …un augurio a tutti voi tifosi.

Pino
Pino
1 anno fa

Anna e Alberto secondo me avranno vissuto gli anni della serie A quindi fanno un parallelo tra quella Reggina e questa Reggina ricordano le migliaia di tifosi agli allenamenti al S Agata e tutto il calore riversato sui calciatori oggi è tutto off limits e il pubblico non gradisce comunque la Reggina è dei Reggini affettivamente

antonio
antonio
1 anno fa

Non sono d’accordo con anna e alberto,
la Reggina, a livello finanziario, non è di Reggio né dei tifosi, ma di un imprenditore che, evidentemente, pensava di fare un certo tipo di investimento. Dopo di ché, le persone corrette potrebbero anche ringraziare chi ha messo i soldi per vincere un campionato di C e fare altri campionati tutto sommato non male in B; altro discorso è da dove provenissero quei soldi, ma li c’è la magistratura a stabilire qualche verità, non certo noi….. in ultima cosa: la Reggina è tra le prime società di B per afflusso di pubblico, vedi la classifica pubblicata qualche settimana fa… il calo c’è stato quando si è capito che la squadra non avrebbe potuto più lottare per i playoff, non certo per le beghe interne alla società…. e non è da tutti, in tempi di crisi come questa, spendere soldi per andare allo stadio ad assistere a partite ininfluenti….

Anna
Anna
1 anno fa

Condividendo a pieno quanto scritto dal tifoso Alberto , va dato atto che questa nota di chiarimento della società è forse nel triennio la prima veritiera, ne va dato atto però non vorrei fosse il solito mettere le mani avanti

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Anna

Vi aspettiamo a Messina il vero derby che vi esalta . Fino a 10 giorni fa gufavate i cugini del Cosenza , oggi fate e dite altro)

Alberto
Alberto
1 anno fa

Purtroppo la confusione nell ultimo anno l ha generato la dirigenza della Reggina con dichiarazioni fuori luogo prese di posizione insensate, ottenendo cosa? L allontanamento dei tifosi ma ci siamo chiesti il perché del calo di spettatori? E stato semplice addossare le colpe al covid, parlare di crisi del sistema. Questi signori non hanno compreso cos è il tifo a Reggio Calabria il tifoso va informato, ama seguire gli allenamenti osannare i propri beniamini , Loro cosa hanno fatto hanno blindato tutto e tutti ogni anomalo cambio di DG veniva liquidato con anomalie caratteriali, sono riusciti ad erigere muri altissimi tra squadra e tifo, non hanno mai spiegato gli annuali cali della squadra avvenuti guarda caso nello stesso periodo e per lo stesso numero di partite , non hanno compreso che i tifosi traggono conclusioni proprie e te la fanno pagare con il disertare lo stadio purtroppo le illazioni di qualcuno o dei tanti sono risultate fondate e questi comportamenti hanno portato dritti allo sfascio , La Reggina è di Reggio è dei tifosi non è una proprietà privata per come l avevano concepita questi signori , comunque un famoso detto recita : ” non tutti i mali vengono per nuocere” e speriamo che sia così i nuovi se ci saranno dovranno fare piazza pulita e gestire la società con trasparenza correttezza e soprattutto con modestia e rispetto per chi fa sacrifici e condomini, fisici ecc per seguire la squadra . La confusione cara redazione è dovuta a quanto sopra perché la gente ha compreso tanto e non va ulteriormente delusa ,grazie per lo spazio forza Reggina e forza Reggio

Alberto
Alberto
1 anno fa
Reply to  Alberto

Economici non condomini

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina