Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Reggina, il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar sull’esclusione del Chievo

Nuovo colpo di scena. Ora cosa può succedere?

Una vicenda che potrebbe sconvolgere l’assetto della nuova serie B. Il Consiglio di Stato infatti ha sospeso la sentenza del TAR in cui si ribadiva l’esclusione della Chievo dal campionato di Serie B confermando quindi le sentenze precedenti degli organi preposti. Una decisione che blocca anche la dichiarazione d’insolvenza della società del patron Campedelli che era attesa per il 17 giugno. Il Consiglio di Stato, infatti, ha deciso di rimandare la discussione in camera di consiglio il prossimo 23 giugno.

Cosa potrebbe succedere adesso? Intanto la società veneta potrebbe presentare un piano per risanare la sua posizione debitoria ma soprattutto potrebbe chiedere un risarcimento per lo svincolo d’ufficio dei giocatori in rosa al momento dell’esclusione.
In una lettera inviata a tutte le leghe professionistiche e alla Lega dilettanti, la FIGC scrive che “non possono essere tesserati i giocatori dell’ A.C. Chievo Verona svincolati a seguito del comunicato ufficiale n. 45/A del 3 agosto 2021 e che non si siano tesserati con altre società”.

Sulla vicenda si è così espresso Luca Campedelli in conferenza stampa “Una riammissione in Serie B in sovrannumero? Difficile, ma non impossibile. Mi faccio poche illusioni però. Siamo al nono round di un incontro di boxe e stavolta siamo in vantaggio. Per troppi mesi abbiamo preso bastonate, ci sono stati litigi e altro, ma ora il Chievo deve tornare a giocare a calcio perché non si può sparire in quel modo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Qualcosa si muove .La Reggina ha qualche similitudine come il Chievo? Se il Presidente chiede 100.000.000.di euro di indennizzo? AllaConsob per non averla accettato pur dilazionato le rate? Eliminandola dal gioco del calcio?

Articoli correlati

Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...
Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina