Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: prove di sostenibilità della rata?

Tra le notizie filtrate anche quella relativa alla riduzione degli accordi con i calciatori

Negli ultimi giorni si è parlato del fatto che per apparecchiare la tavola agli acquirenti si sta facendo di tutto per rendere appetibile l’investimento. Più di quanto non sia, poiché più volte si è detto che costa meno prendere la Reggina con meno di 15 milioni di debiti che pensare di prendere una squadra di Serie D senza neanche i palloni e fargli guadagnare due categorie.

Soprattutto se il 70% del debito è ammortizzabile in dieci anni. Qualcuno si spaventa all’idea di questo piano, ma meglio fare un esempio concreto di quanto sta accadendo.   Lo scorso anno la Reggina aveva 7,6  milioni di monte ingaggi lordo. secondo i dati della Gazzetta dello Sport.  Il massimo che avrebbe speso era 9,7, ma solo se si fossero concretizzati i bonus. Tutti legati all’eventuale qualificazione ai play off o alla promozione in Serie A. Circostanze che in nessun caso si sono concretizzate.

In queste ore si parla di un accordo con i calciatori per una riduzione degli ingaggi del 30%.  Rapportato al monte ingaggi della passata stagione, questo vorrebbe dire calare fino a 5 milioni lordi.  Se si considera il risparmio di 2,1 milioni, diventa meno difficile capire quanto sarebbe sostenibile una rata da circa 1 milione.

Rispetto alla passata stagione, inoltre, sarà aperta una campagna abbonamenti e si auspica di trovare maggiori sponsor. In un campionato che in una città come Reggio può portare, nel complesso, anche 12 milioni in cassa. 8-9 arrivano solo dalla Lega tra diritti tv, contributi vari e minutaggio dei giovani.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimus
Anonimus
1 anno fa

Sembra una bella vendita questa tabella scritta in una teoria da rappresentante che deve vendere qualcosa a qualcuno che deve cascarci .. talmente ottimistica che quasi quasi ci si crede alle fate e agli asini che volano … la verità è che in un momento di recessione ci penserà sicuramente 100 volte prima di non caricarsi x 10 anni di un debito che si associa ad altre voci mancanti quali Mercato Viaggi , permanenze , foresteria , attrezzature , Stipendi organico e addetti , manutenzione e fitti strutture etc … al netto della grande penalità in punti accettata .

Gianni
Gianni
1 anno fa

Dodici milioni da abbonamenti e pubblicità mi sembrano un po’ troppi per la verità in serie B, magari ci cascano. E se poi partendo da -6 in classifica (come già accertato e annunciato da un noto canale tv il cui co-conduttore è di casa…) ti trovi subito in fondo e allo stadio non ci va più nessuno? Come la mettiamo?

Articoli correlati

Gli amaranto stanno rimontando le statistiche relative alla prolificità dell'attacco...
Quasi dieci anni fa l'altro campionato di Serie D giocato dalla maggiore squadra di Reggio...
Le gerarchie tecniche sono chiare in alcune zone del campo, sebbene molto dipenda dalla qualità...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina