Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ultime curve, poi si torna a parlare di calcio

Da domani si deve ratificare la documentazione che porterà all’iscrizione del club

Le operazioni che hanno portato Felice Saladini che hanno portato all’acquisizione della Reggina sono state lunghissime. Questo perché ci si trovava di fronte ad una situazione complessa da analizzare.  Lo hanno fatto gli esperti impiegati dall’imprenditore e quelli dello studio di intermediazione, tra i più importanti in Italia, che ha portato alla finalizzazione dell’affare.

La parte più rilevante delle discussioni riguardava ovviamente l’iscrizione al prossimo campionato. In particolare, in base a quelle che sono state discussioni serratissime e valutazioni centimetro per centimetro della situazione, c’è la sensazione che la Reggina non dovrebbe avere problemi ad ottenere il via libera per il prossimo campionato. E anche qualora sorgessero criticità ci sarebbe un piano B e forse anche un piano C.

I primi giorni della prossima settimana che arrivano al 22 saranno quelli in cui si arriverà alla presentazione della documentazione per l’iscrizione. Piano di rateizzazione compreso con l’Agenzia delle Entrate.

Va detto che se, per caso, la valutazione Covisoc ravvisasse delle criticità ci sarebbe tempo e modo per integrare. Tuttavia, per dare l’idea di quella che è la situazione: la Reggina ha già pronta da giorni la fideiussione. Segno che si è avanti.

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
1 anno fa

La Reggina non ha le idee chiare nel disputare le partite,ieri in TV ho seguito la diretta non giocano bene e una vergogna

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
1 anno fa

Con la penalizzazione la FC sta rompendo i c. Con la Reggina

Icosaedro troncato
Icosaedro troncato
1 anno fa

Tifo Cosenza, ma sono contento che una squadra calabrese non venga estromessa per colpe che non avrebbe.
Ci vedremo al prossimo derby in serie B e forza Calabria

Bancario Milano
Bancario Milano
1 anno fa

Forza Reggina
Tifoso del Cosenza

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

GRANDE!!! A parti invertite anche noi abbiamo tifato Cosenza. Forza AMARANTO e Forza LUPI… sempre!

Gianni
Gianni
1 anno fa

Sono d’accordo con Ilario, ma se è arrivato a questo punto è giusto essere ottimisti per la nostra Reggina. Semmai rimane il forte dubbio del rischio di impresa: se arrivano gli attesi 6 o 8 punti di penalizzazione (6 sono sicuri al 100%) la retrocessione in serie C è molto probabile e a quel punto è stato un un’investimento così redditizio?

Agostino
Agostino
1 anno fa
Reply to  Gianni

Per l’esattezza sono 10 punti di penalizzazione. Ma nel tuo cervolo scassato 😂😂🤣🤣

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Agostino

È meglio che tu ti vada a leggere i regolamenti, li trovi nel sito di lega e federazione. Altrimenti parliamo del nulla …

Cunonvolimisciorba
Cunonvolimisciorba
1 anno fa
Reply to  Gianni

Sei tu che stai parlando del nulla .. poiché la Reggina ha effettuato tutti gli adempimenti che potrebbero recare penalizzazioni tranne quelli in cui ha già subito la penalizzazione di 2 pt lo scorso campionato e naturalmente entro il 22 giugno dovranno essere pagati gli stipendi e i versamenti IRPEF e Inps riguardanti Marzo Aprile Maggio per non incorrere in altre penalizzazioni… altra cosa poi da verificare è l’indice di liquidità quindi eventuale capitalizzazione.. quindi ancora questi punti dove li vedi? Potrai nominarli tra pochi giorni se in caso non verranno fatti i vari adempimenti a meno che non sei Nostradamus(oops ma la fine del mondo non doveva esserci già stata LOL)

Valerio
Valerio
1 anno fa

Bisogna essere molto cauti quando si scrivono gli articoli, nessuno conosce ancora esattamente i dettagli dell’operazione e anche l’acquirente non ha fornito elementi… né ha parlato di cose finanziarie …allora penso che non vanno create eccessive aspettative nei tifosi, perché se le cose dovessero essere diverse poi succedono situazioni spiacevoli.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Valerio

Sicuramente bisogna sempre aspettare e vedere, non c’è dubbio, ma onestamente dubito che se il soggetto in questione si è imbarcato la Reggina (e per farlo ha studiato la situazione per quasi 10 giorni), le cose possano essere diverse da una iscrizione, almeno per volere di Saladini!!
Ok che è un mondo pazzo, però prendere una squadra per non iscriverla va oltre la pazzia!!
Credo si sia valutato tutto fino all’ ultimo pelo prima di partire, infatti si sono presi i loro Lunghi tempi per il closing, da questo punto di vista sarei relativamente tranquillo, non bisogna esserlo completamente soltanto perché nel calcio esistono i giochini di potere, nel 2012 Lotito con la Lazio non ebbe nessun problema a rateizzare gli 80 milioni di debiti in 15 anni (ancora sta pagando), per chi ha un peso minore nelle stanze però l’ attenzione deve restare alta!!

Dimitrios
Dimitrios
1 anno fa
Reply to  Gianni

Sentiamo perché? Perché dovrebbe avere 6 punti di penalizzazione?

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Gianni

Ma dove li vedete questi 6 punti di penalizzazione???
La Reggina ha già pagato con i due punti quest’anno, o accettano la rateizzazione (cosa probabile visto che per legge si può) o devi pagare tutto subito o sei fuori!!
Non ci inventiamo cose tanto per, mi ricorda la barzelletta di marzo dove qualcuno parlava di 8 punti e poi ne sono arrivati 2, dai su!!

Ilario
Ilario
1 anno fa

Ma viene spontaneo chiedersi un imprenditore seppur giovane che ha societa quotate in borsa che rileva quote societarie per importi notevoli è da considerare uno sprovveduto che rileva la Reggina per poi incorrere negli strali negativi della covisoc ?

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Ilario

Vallo a spiegare a chi sa tutto!!
Ci sono stati 10 giorni di studi da parte di professionisti e tribunali per il closing e solo dopo si è deciso, ma ancora la gente parla di 6 punti minimo di penalizzazione e probabile non iscrizione, come se invece di una società di calcio, Saladini avesse acquistato una bicicletta eventualmente da posare se non và bene!!

Valerio
Valerio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Sulle buone intenzioni di Saladini siamo tutti d’accordo…ma l’iscrizione alla B deve essere autorizzata dalla Federazione….li sta il punto…

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Valerio

L’ultima parola spetta al co.vi.so.c. che è deputato ad esaminare e quindi valutare l’incartamento per l’iscrizione. Saladini ha creato tutti i presupposti per iscrivere la Reggina al prossimo campionato di B. Personalmente non posso (e non voglio) credere ad un voltafaccia. Dobbiamo pazientare ancora 36 ore.
Forza Reggio sempre e cmq.

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina