Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ad inizio luglio l’iter definitivo sulla domanda d’iscrizione: le date da cerchiare in rosso

Il prossimo 1 luglio l’esito relativo all’istruttoria di iscrizione che dovranno presentare tutti i club

La Reggina ha concentrato tutte le proprie attenzioni esclusivamente alla delicata operazione iscrizione, bisogna rispettare ogni tipo di adempimento richiesto dalla FIGC e evitare eventuali bocciature in sede Covisoc.

Alle ore 23.59 il gong relativo alla consegna della documentazione richiesta ai club, poi inizierà l’analisi degli organi di verifica.

La Co.Vi.So.C. e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, entro l’1 luglio 2022, esaminata la documentazione prodotta dalle società e quanto trasmesso dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B, verificato l’assolvimento dei pagamenti da parte delle società ed effettuati gli ulteriori accertamenti, comunicano alle società l’esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla FIGC ed alla Lega Nazionale Professionisti Serie B. In caso di esito positivo della istruttoria da parte di tutte e due le suddette Commissioni, la domanda di concessione della Licenza si intende accolta. Le società che non sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie B 2022/2023 possono presentare ricorso motivato avverso la decisione negativa della relativa Commissione.

Il Manuale per le Licenze Nazionali 2022-2023 precisa che “in sede di ricorso non potrà essere presentata documentazione ulteriore rispetto a quella già esaminata dalla competente Commissione. Il ricorso deve essere depositato presso la Commissione competente, entro il termine perentorio del 6 luglio 2022, ore 19:00. Il ricorso deve essere corredato, a pena di inammissibilità, da una tassa unica di euro 15.000,00. Detto importo sarà restituito solo in caso di accoglimento del ricorso”.

Successivamente l’iter prevede che “le Commissioni adite esprimono, entro il 7 luglio 2022, parere motivato al Consiglio federale sui ricorsi proposti. La decisione sulla concessione delle Licenze Nazionali verrà assunta dal Consiglio federale in data 8 luglio 2022. Avverso la decisione del Consiglio federale, che neghi la Licenza Nazionale per la stagione sportiva 2022/2023, è consentito ricorso alla Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, ai sensi del relativo Regolamento approvato con delibera n. 1667 del 2 luglio 2020, del Consiglio Nazionale del CONI”.

Entro il prossimo 8 luglio si avrà la fumata, si spera bianca, che riguarderà la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

Labbonamento si dovrebbe fare a prescindere da programmi e categorie, o perlomeno pagare il biglietto questa è lunica cosa che conta, anche criticando, indipendentemente da quanti e quanto ci diciamo tifosi scrivendo su fb

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non c’è mai pace

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Preparatevi per l’abbonamento che tutto a posto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Siamo esausti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E non mi sta piacendo neanche il silenzio. Io capisco che stanno lavorando incessantemente, ma dopo quello che abbiamo passato, noi tifosi avremmo bisogno di rassicurazioni serie.

Gianfranco
Gianfranco
1 anno fa

Come hanno fatto dal 5 maggio a ieri stanno continuando a fare, segno di grande professionalità e serietà. Non ci vedo nulla di strano.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E il Tribunale dormiu no….?oh scecchi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Date per scontato che non è tutto apposto?

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina