Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assemblea dei club di B, le decisioni: si va avanti con il format playoff e playout

Incontro tra le 20 associate della Cadetteria, tutte le decisioni assunte

Si è svolta presso la sede di via Rosellini a Milano l’Assemblea dei club di serie B, che ha ratificato alcune decisioni in vista del prossimo torneo.

In particolare restano confermati i format di playoff e playout, così come le cinque sostituzioni

Ecco la nota della Lega B:

Assemblea di Lega Serie B nella sede di via Rosellini. Presenti tutte le società. In apertura il presidente Mauro Balata ha dato un ‘caloroso’ benvenuto alle nuove società che parteciperanno al prossimo campionato che vedrà una capillare distribuzione territoriale nel Paese ‘unito anche dal punto di vista calcistico’.

Approvato all’unanimità il budget 2022/2023 che ancora una volta è contraddistinto da un’ottimizzazione dei costi, da un miglior efficientamento delle risorse e da nuovi investimenti finalizzati alla generazione di ricavi. Un budget che, nell’interesse delle società, per la prima volta viene presentato in anticipo di alcuni mesi rispetto al passato e che sarà continuamente monitorato, a tutela dei club, durante la stagione.

Sempre all’unanimità è stata adottata una rilevazione strumentale innovativa e oggettiva per la valutazione dei terreni di gioco che, come ha ricordato Balata sono ‘il biglietto da visita per il club, sia dal punto di vista televisivo che per il pubblico, e costituisce una tutela per la salute degli atleti oltre che una garanzia di spettacolarità del gioco’.

Confermate le cinque sostituzioni per gara e il format playoff e playout già in vigore nelle ultime stagioni. Definiti secondo i criteri geografici i due gironi, da 16, del campionato Primavera 2 che quest’anno prevede un totale di 32 squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pareggio con quattro reti tra Foggia e Pescara. Giovedì 8 giugno le gare di ritorno...

La formula dei play off svantaggia troppo chi arriva in classifica Il gol subito al...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina