Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: nessuno è felice di essere a casa, ma ecco cosa sarebbe accaduto in caso di passaggio

La formula dei play off svantaggia troppo chi arriva in classifica

Il gol subito al 90′ dalla Reggina a Bolzano ha cancellato le speranze persino di andare ai supplementari. La squadra di Pippo Inzaghi avrebbe avuto trenta minuti in più per scardinare l’arroccato schieramento della squadra di Bisoli. In semifinale ci va proprio il Sudtirol che lunedì sarà in campo a Bari.

Al suo posto ci sarebbe potuta essere la Reggina. Gli amaranto, qualora fossero passati, sarebbero partiti da Bolzano soltanto sabato mattina, arrivando a Reggio Calabria solo nel pomeriggio. Il giorno dopo la partita non si può andare oltre una seduta di scarico, quantomeno per chi ha giocato la gara. Domenica ci sarebbe potuta essere una sessione tattica e già lunedì si sarebbe andati in campo. Con un solo allenamento o quasi, se si eccettua la rifinitura del giorno del match.

Il tutto mentre il Bari è fermo dal giorno in cui è finito il campionato. Il ritorno, invece, si sarebbe giocato venerdì 2 giugno. Un tour de force incredibile che avrebbe messo a dura prova le squadre qualificate dopo il turno preliminare del playoff. Una ragione in più per ritenere chi arriva più in alto favorito. Certo  è che, per la Reggina, provarci sarebbe stato comunque bello.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
10 mesi fa

Caro Giuseppe io lo scritto in questa pagina, SONO I PARACULI (EX DIPENDENTI DELLA VECCHIA SOCIETÀ) Sono ancora sulle sponde ad aspettare il passaggio del cadavere,i VERI nemici c’è lì abbiamo in casa.ONORE AI VERI TIFOSI. SEMPRE FORZA AMARANTO ❤️

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Piero

Sì penso sia evidente la cosa, ci vuole arte e discrezione anche nel criticare, loro invece attaccano come cani rabbiosi e si vede che le motivazioni sono da attribuire all’ uscita del loro datore!!
Adesso è il momento dell’ attesa e della pazienza, ovviamente non parlo di queste serpi velenose, loro sono sempre lì in agguato pronti a insinuarsi in qualsiasi fessura!!
Il tempo è galantuomo e metterà al loro posto anche loro, spero vivamente che fra una quindicina di giorni non abbiano più argomenti validi se non le loro megalomani malattie mentali e di chi li segue!! Forza Reggina sempre!!

Agostino
Agostino
10 mesi fa

La Polizia provoca e poi attacca, per giustificare l’azione e la presenza allo Stadio di Bolzano, hanno caricato forse sentite le richieste dei tifosi tirolesi, in settimana tra un boccale di birra e l’altro, li hanno accontentati, visto che loro non si sono potuti scontrare come avevano promesso, più volte, hanno mandato o ci ha pensato la polizia a manganellare senza specifico motivo, d’altronde il terrun per loro e non solo, è un nemico da sempre, se non sanno gestire 600 tifosi pacifici che vadano a dirigere il traffico o aiutare i vigili urbani.

Last edited 10 mesi fa by Agostino
Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Agostino

Stessa cosa che mi ha detto un’amico che era a Bolzano, poi guarda caso in un’anno sempre pienone in trasferta solo al playoff a Bolzano scontri, tutto l’ anno nessun problema, alquanto dubbia e inquietante la cosa!!
Poi uno dice che sono mezzi tedeschi razzisti e si offendono

walter.seppi1953@gmail.com
walter.seppi1953@gmail.com
10 mesi fa
Reply to  Agostino

Forse non avete ancora capito che i tifosi del Sudtirol non c’entrano niente….erano i Reggini…senza biglietto che volevano entrare lo stesso!!!

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa

Bello e non da meno una bella cornice di pubblico per una festa sportiva lunedì sera, comunque fosse finita sarebbe stata una bella serata di sport!!
Pazienza, ora abbiamo ben altri problemi da risolvere e non mi riferisco alla società o alla conferma o meno di Inzaghi (tutto passa la Reggina resta) ma a una tifoseria “social” allo sbando mentale totale, disfattista e poco propensa ad aspettare prima di impiccare in piazza pubblica!!
Si leggono cose allucinanti e se prima era giustificata l’ amarezza delle vicissitudini passate ora anche quella scusa sta scadendo, è proprio l’ animo velenoso di alcuni magari anche orfani del suo padroncino passato, del quale vorrebbero in parte dare una giustificazione infangando l’ attuale gestione, che per carità non è perfetta, ma non è assolutamente a quei livelli!!

Tex
Tex
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

…ti sei domandato perchè la Società a volte sembra abbottonata, poco propensa a rilasciare notizie ed altro? Perchè l’uditorio non è solo composto da tifosi passionali ma razionali, ma anche da pseudo tifosi che rincorrono un proprio tornaconto o spalleggiano il tornaconto di altri.

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Tex

Guarda Tex, io credo che a Reggio Calabria è vitale restare abbottonati, siamo una piazza calda e passionale ma parecchio strana e con tante serpi in seno!!
Lillo Foti lo sapeva e sapeva come muoversi e infatti parlava lo stretto necessario, questa società deve seguire la falsariga di quella di Foti!!
È giusto che il tifoso debba sapere, ma è anche giusto che non tutto può uscire dalle mura della società, a noi dovrebbe interessare il campo e la continuità della nostra Reggina, ma anche le pietre sanno che abbiamo gente che vive di veleni a Reggio Calabria, che siano interessi personali o meno!!
Possono criticare la società perché non dice, ma secondo me fa BENISSIMO, tutto ciò che a Reggio Calabria si dice qualcuno prima o poi troverà il modo per rinfacciartelo, quindi muti testa bassa pedalare e ignorare le vipere velenose!!

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina