Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la LegaB celebra la stagione di Federico Giraudo

D’impatto l’esordio dell’esterno in cadetteria

Approdato in amaranto dalla Vis Pesaro nel mercato di gennaio, Federico Giraudo è stato in grado di convincere tutti. Innanzitutto, Roberto Stellone che, a partire dalla gara in casa della Spal non si è praticamente mai privato dell’esterno classe ’98 cresciuto nelle giovanili del Torino.

Oggi la LegaB gli dedica un omaggio celebrando la sua stagione d’esordio in cadetteria.

“…gli uomini di mercato della Reggina di Stellone individuano in Giraudo l’elemento perfetto da inserire nello scacchiere degli amaranto. La novità assoluta – si legge sul sito della Lega – per un calciatore che in carriera aveva sempre occupato la fascia mancina del campo, arriva proprio dalla scelta tattica del Mister dei calabresi. A sorpresa la maggior parte delle partite giocate dal suo approdo a Reggio Calabria lo vedono schierato a destra nel centrocampo a 5 disegnato da Stellone per poter giocare a piede invertito.

Una dinamica usuale per gli esterni d’attacco, non molto comune, invece, per quanto riguarda gli elementi chiamati a battere tutta la fascia con compiti sia difensivi che offensivi. I primi 6 mesi di Serie BKT hanno regalato a Giraudo una nuova prospettiva di carriera: la funzionalità mostrata e la naturalezza con cui occupa entrambi i ruoli lo rendono, al netto della tanta esperienza già accumulata in un campionato molto allenante come la Serie C, un calciatore in rampa di lancio.

La prima avventura in Serie BKT è stata la fotografia della carriera e della vita di Giraudo: testa bassa, umiltà che fa rima con duttilità, tutto ciò per pedalare sulla fascia granata. Mentalità moderna applicata sia in campo che fuori con il percorso di studi che prosegue nonostante l’attività calcistica ed una laurea in Scienze della Comunicazione in dirittura d’arrivo.

I risultati sul rettangolo verde sono stati imminenti e per l’esterno della Reggina la prossima stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

È questa la direzione che và presa, pescare giovani in lega Pro non è una vergogna o un declassamento, i grandi nomi hanno solo portato a spese per rescindere prematuramente e a figure alla Vasco regini in campo, spero si sia imparata la lezione!!

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

ci è venuto da solo a Reggio…

Enzo
Enzo
1 anno fa

Se qualcuno cercava una plusvalenza eccola servita Giraudo

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Enzo

E Rivas si spera

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina