Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi è più di un’idea, ma la Reggina dovrà essere lo stesso per lui

Il tecnico piacentino e il club dovranno incontrarsi a metà strada su molti fronti

Il tumultuoso addio con Roberto Stellone deve aver aperto un nuovo modo di vedere le cose in seno alla Reggina. Si è capito probabilmente che senza un segnale importante all’ambiente, probabilmente quell’evento potrebbe rappresentare un episodio in grado di dare qualche insicurezza di troppo. Magari per certezze minate da un’eccessiva lentezza in alcuni passaggi o dal ronzio delle stesse voci, che fuori Reggio, davano la Reggina già per fallita.

La Reggina vuole attuare una spending review, ma il programma a lungo termine è ambizioso. L’obiettivo in questa stagione è salvarsi, consapevoli delle difficoltà, nell’anno zero che dovrà proiettare all’anno 1.  Ed è verosimilmente questo che la Reggina potrebbe dire a Filippo Inzaghi, dandogli la possibilità di giocare un’annata senza pressioni e costruire nel tempo una creatura in grado di dare seguito ai propositi di ambizione della nuova proprietà.

Il solo fatto che nelle ultime ore si siano aperti i discorsi regala fiducia. Tuttavia sarebbe dovuta essere una trattativa da mettere in piedi con più tempo e oggi, qualora si concretizzasse, sarebbe un miracolo. Un po’ come quello che ha portato il club amaranto all’iscrizione. Di certo a Inzaghi si deve offrire un accordo pluriennale e una squadra che seppur con l’obiettivo salvezza, non sia fatta di calciatori che siano ultimi arrivati.

Le alternative restano Luca D’Angelo e Alessandro Nesta

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardino
Riccardino
1 anno fa

La reggina sta lavorando con impegno per una tranquilla retrocessione in serie C

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Riccardino

Come la Reggina ha zittito chi la dava morta farà lo stesso con i corvi, più parlate e più porta bene, avanti così!!

Anna
Anna
1 anno fa
Reply to  Riccardino

Riccardino era un bambino dispettoso di indietro tutta quello che ha scritto questo post è un bambino stupidino che soffre di una brutta malattia l invidia

Ale
Ale
1 anno fa

vai vai Pippo che poi ti pagano il contratto dilazionato in 10 anni 🤣🤣🤣

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Ale

Comicità allo stato puro, li chiamavano spiritosaggine…………

Nocola
Nocola
1 anno fa

Buongiorno a tutti, ho l’impressione che il team messo insieme dalla nuova proprietà,non navighi nella stessa direzione. Con l’arrivo del dottor Martino,sono cominciati i dubbi sulla riconferma di Stellone,seguiti dalle dimissioni dello stesso poi rientrare, poi quando tutto sembrava rientrato, c’è stato il teatrino tra il Presidente e Stellone con rottura e tutto in alto mare. Siamo a meno di un mese dall’inizio del campionato e siamo senza allenatore senza squadra e con il Granillo col campo in condizioni simili allo scorso anno
La Società si deve muovere subito con decisioni
concrete e rapide,inutile fare nomi che tipo Inzaghi e compagnia bella,quando sappiamo tutti che come ingaggio sono fuori portata dalle possibilità economiche della Società
A libro paga volendo abbiamo Aglietti che tanto male prima dell’ammutinamento non aveva fatto. Bisogna fare presto a fare la squadra e cominciare subito la preparazione,sistemare il campo e aprire la campagna abbonamenti
Forza Reggina 🇱🇻

Vale
Vale
1 anno fa

Chiamassero Breda!!!

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

Inzaghi vorrà garanzie sul tipo di organico da guidare e sul budget, non allena per vivacchiare. Considerando cosa è accaduto con Stellone non sembra quindi verosimile che si stia trattando Inzaghi e comunque sarebbe un segno di grossa incoerenza

Agostino
Agostino
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

Giusto!! Grande saggio e indentitore di calcio ⚽ gente come te ci vuole nella società. 🙃👁️🙉🙄🐴

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Agostino

non serve capire di calcio, basta vedere cosa han fatto con Stellone

Matteo
Matteo
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

Perché non sarebbe verosimile? Perché lo dice Ciccio Cozza con la K?

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Matteo

semplicemente perchè se non son stati disponibili per dare a Stellone una macchina decente, è difficile credere che mettano in mano a Inzaghi una fuoriserie.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

Quindi tu sei nel CDA della Reggina e sai con esattezza cosa è successo???
Sai per certo che il problema tra le parti era avere una fuori serie???
Stellone ha parlato di presupposti non di problemi tecnici, potrebbero benissimo essere problemi di intesa con la società!!
Anche Inzaghi lo scorso anno è stato esonerato dal Brescia in piena zona playoff per incomprensioni con Cellino, ci sono tanti fattori in ballo oltre che volere/avere uno squadrone per andare avanti.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

Vedremo cosa sarà verosimile o meno, ormai manca poco, diciamo che nonostante le tonnellate di critiche, questa società in pochi giorni ha salvato la categoria e ridato un po’ di onore ai tifosi della Reggina!!
La memoria è corta purtroppo, ma se oggi parliamo di allenatori giocatori e non di tribunali e guardia di finanza per mancati versamenti è già una base solida, poi nessuno avrebbe fatto meglio, non è che a Palermo volano nonostante ci siano i soldi, per il semplice motivo che anche loro devono ingranare e organizzarsi!!
Io lo ripeto, sarà un’annata difficile perché sei partito tardi e sei prima dovuto uscire dal baratro, ma so anche che sarà un’annata di mugugni pianti e lamentele purtroppo, la famosa memoria corta aggiunta a chi stava simpatica la vecchia gestione per motivi personali.

Articoli correlati

Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina