Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, le prime parole amaranto di Colombi: “Voglio aiutare la squadra, qui gruppo forte”

Le parole dell’estremo difensore ex Parma, uno dei volti nuovi in casa amaranto

Simone Colombi, uno dei volti nuovi in casa Reggina, è intervenuto questa mattina al Centro Sportivo Sant’Agata per rispondere alle domande della stampa:

Per me la Reggina é un orgoglio. Quando ho avuto la possibilità di tornare a giocare al Sud ho accettato con grande voglia. Volevo assaporare una piazza calda come quella di Reggio. Ho entusiasmo e voglia. La trattativa è stata molto veloce. Il Parma aveva fatto altre scelte in porta, il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha prospettato la Reggina, ho accettato subito“.

Serie B affascinante ma allo stesso tempo difficile: “L’obiettivo é quello di fare bene, é un campionato difficile, forse il più difficile degli ultimi anni. Dobbiamo mettere fieno in cascina e poi divertirci. Con il Parma avevamo una squadra forte, ma ad un certo punto rischiavamo grosso in coda. L’anno scorso é stata un’annata difficile per la squadra in cui militavo. La B é così, devi calarti nella realtà, devi avere tanti operai in campo, gente che conosce la categoria. É un campionato in cui può vincere o perdere contro chiunque. Ho la sensazione di essere un gruppo forte, che ha voglia di migliorarsi e sacrificarsi. Chiaro che da qui bisogna costruire, ci sono tanti nuovi“.

Sulle gerarchie Colombi sottolinea: “Io sono abituato a guadagnarmi sul campo il posto da titolare, nessuno mi ha mai regalato nulla. L’obiettivo é quello che mettere in difficoltà il mister e soprattutto aiutare la squadra. Bisogna sempre avere l’ambizione di conquistare il posto il sabato

Colombi ha fatto da spalla alla Leggenda Gigi Buffon: “Di lui porto dietro una bellissima esperienza. Ho avuto modo di conoscere Gigi fuori dal campo e ho cercato di rubare più segreti possibili. Mi dispiace solo non aver giocato tanto, causa problemi fisici. Non é da ogni giorno aver condiviso lo spogliatoio con Buffon. Cercherò di mettere a disposizione un po’ di quello che ho appreso da lui“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina