Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, De Lillo: “Se non avessi firmato il bilancio…. Saladini? Sei gruppi erano interessati, il club è in buone mani”

L’ex team manager ha parlato alla Gazzetta del Sud

“Qualcuno, interpellato prima di me, non ha voluto neanche mettere nero su bianco”. Lo ha dichiarato Fabio De Lillo, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud. Il 31 maggio c’era da presentare il bilancio e la sigla di colui il quale è stato nominato amministratore unico si è rivelata fondamentale. “Se non avessi firmato – ha ricordato –  il bilancio entro quella data la società sarebbe sparita. Quando abbiamo giocato a Brescia avevo promesso ai tifosi che avrei fatto il possibile per agevolare una soluzione e così è stato”.

In quei giorni concitati la Reggina destava interesse. “I gruppi interessati  – ha spiegato – erano sei, tra questi un fondo americano, guidato dal presidente di un’importante squadra di baseball. Un’altra richiesta era rrivata dall’oriente. Ma noi abbiamo ritenuto che il gruppo Saladini fosse quelllo più affidabile. La scelta è ricaduta su un imprenditore calabrese di successo. É una persona seria che ama la propria terra. La Reggina è finita, quindi in buone mani”.

La situazione debitoria era grave, ma fortemente controllabile per effetto della possibilità di rateizzare il 90% delle pendenze. “Al di là di tutto, vorrei chiarire – ha aggiunto De Lill o-  che se non ci fosse stato Saladini la società si sarebbe salvata ugualmente, sia pure in extremis”.

E poi una rivelazione: “Forse nessuno lo sa, ma sono stato io a presentare Cardona a Saladini, dopo averne suggerito il nome. Mi onoro di esser amico di Marcello da più di trent’anni.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
1 anno fa

De Lillo leggendo le sue dichiarazioni una persona può scegliere se ridere o piangere , ma Lei dice una verità scontata visto che non era poi così difficile finire in buone mani viste quelle che la tenevano prima

Antonio RC
Antonio RC
1 anno fa

Certo grazie mille per aver firmato i debiti che la sua società ha fatto e che ci avevano quasi fatto scomparire pure dall almanacco… davvero grazie grazie grazie….

Tex
Tex
1 anno fa

Ad maiora

Emmanuele
Emmanuele
1 anno fa

Grazie, Sig. DE LILLO…

Bruno Serra
Bruno Serra
1 anno fa

Grazie da parte di tutti noi tifosi al signor DE LILLO

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina