Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Liotti verso la conferma, ma c’è un’altra scelta da fare

La rosa ha ormai preso forma

A lungo si è creduto che con l’arrivo di Gianluca Di Chiara sarebbe corrisposta l’automatica rinuncia a Daniele Liotti. Potrebbe non andare così, poiché Inzaghi ha messo il calciatore nella batteria delle mezzali. Gli piace il suo sinistro, la capacità di inserimento e la capacità di corsa.  Qualità che gli consentono, tra le le altre cose, di calciare dalla distanza, come non potrebbe fare giocando da esterno.

Per Liotti potrebbero aprirsi le porte di una nuova carriera. Sebbene in un reparto che ha già Obi, Crisetig, Majer, Lollo, Gavioli, Lombardi e presto potrebbe avere Valzania, non mancherà certo la concorrenza.

E, a proposito di Valzania, il suo eventuale arrivo porterà a tre le rinunce “over” da fare (non considerando Laribi e Galabinov) . La mancata convocazione di Montalto a Genova e un Situm fuori dai radar sono le prime idee piuttosto chiare.

Ne manca uno. Prima dell’arrivo di Inzaghi, il destino di Ricci sembrava segnato ma adesso viene tenuto in grande considerazione. Da valutare anche Loiacono, benché la Reggina necessiterebbe dell’innesto di un terzino destro (evidentemente under) considerata la situazione. Da quel lato, però, può giocare anche Giraudo, con corsia sinistra che sarebbe coperta dal possibile impiego di Gagliolo, dello stesso Liotti ed eventualmente di Di Chiara.

La scelta dovrà necessariamente arrivare entro fine mercato.

 

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti