Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, a casa di Lucarelli si fatica

In uno stadio tradizionalmente ostico, anche un dato che sorride al tecnico

La famiglia Lucarelli ha un legame speciale con Reggio Calabria. Alessandro, come si ricorderà, è stato il capitano della leggendaria squadra amaranto guidata da Walter Mazzarri. Cristiano, però, a Reggio non ci ha mai giocato, se non da avversario.

Da allenatore, invece, ha nei confronti con la squadra amaranto una sorta di amuleto per quel che riguarda le partite in casa. Il bilancio, al momento, parla di tre vittorie ed un pareggio.

Il primo confronto risale al 29 dicembre 20216, in un derby Messina-Reggina finito 2-0. Sotto la neve (sì, la neve sullo Stretto) i giallorossi superarono gli amaranto allora allenati da Karel Zeman. Poi 2-1 nel marzo del 2018 sulla panchina del Catania e 0-0 nel 2020, sempre al Massimino.

Quel pareggio arrivò, però, contro la Reggina schiacciasassi di Mimmo Toscano e per certi versi poteva essere paragonato ad una sconfitta visto il percorso straordinario di quel team. L’anno scorso finì 2-0 per la Ternana nel giorno dell’esordio di Stellone sulla panchina amaranto e in una partita senza storia.

A casa di Lucarelli si fatica e se si considera che a Terni gli amaranto non vincono da oltre 50 anni, si può dire che ci sia da giocare contro la storia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

per la pancia e per la f…….a

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina