Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi prima del Palermo: “Mi aspetto la stessa prestazione di domenica scorsa. Hernani voluto fortemente”

Le parole dell’allenatore amaranto a ventiquattr’ore dalla partita del Granillo contro i rosanero di Corini

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Palermo:

Mi aspetto un Palermo forte che ha fatto un mercato straordinario. Affrontiamo una squadra con un grandissimo allenatore, ma ricordiamoci che sarà una B stupenda, non dimentichiamo che siamo partiti tardi, dobbiamo essere un tutt’uno. Mi auguro che domani la squadra possa ripetere grande prestazione. Dobbiamo avere l’atteggiamento avuto contro la Sudtirol. Dobbiamo essere consapevoli del ritardo accumulato, ma questo non ci deve fare cambiare mentalità. Non vogliamo snaturarci, ma ci sono gli avversari davanti. Sono contento di Pierozzi e Fabbian, sono stato felice di aver dato loro fiducia“.

Sulle mosse di mercato: “Finalmente il mercato é chiuso, fino a gennaio saremo questi. La società ha fatto molto bene, ha fatto tanti sacrifici, servirà tempo per assemblare la squadra, sono molto soddisfatto“.

Sull’attacco amaranto: “Davanti siamo in tanti, abbiamo tre centravanti per un posto, ne abbiamo sei per due posti. Quando tutti staranno bene potremo giocare con due punte. Al momento non abbiamo la condizione per supportare due punte, dobbiamo avere una certa compattezza. Abbiamo tre centravanti con caratteristiche diverse e per questo posso cambiare anche modulo. Le gare si vincono grazie ai calciatori. I giocatori che sono arrivati lo conosco tutti bene. Sapevo che per Santander ci vuol tempo per entrare in condizione. Menez ho voluto che restasse, Giro l’ho voluto io, Santander l’ho voluto fortemente. Lui ci sta dando dentro

Su Hernani: “Era un mio sogno, il presidente ha fatto uno sforzo incredibile, ma l’abbiamo chiamato e l’abbiamo convinto. Gli ho mandato il video della Curva e si é convinto, lui aspettava la A. Può fare la mezz’ala a destra e a sinistra, ci completa, può essere una importante risorsa per sostituire Fabbian e lo stesso Lombardi, che comunque sono calciatori giovani e possono avere dei momenti di calo“.

Ancora Inzaghi sulla stagione amaranto: “Quando indossi questa maglia le motivazioni nascono da sole. Il nostro é un pubblico da serie A e dobbiamo alimentare l’entusiasmo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, per noi é tutto un inizio, é una stagione particolare. Ho promesso al presidente di portare la squadra in tre anni in palcoscenici consoni. Possiamo fare una stagione in cui toglierci soddisfazioni“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina