Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi dopo il successo sul Palermo: “Non montiamoci la testa, bravi i nostri ragazzi”

Le parole dell’allenatore amaranto dopo il netto successo sul Palermo

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sul Palermo:

La partita sul 2-0 era finita e siamo rimasti in 10 e ho avuto un pò di paura. La squadra è stata straordinaria, ma non dobbiamo montarci la testa, sappiamo le difficoltà, sappiamo che ci mancano allenamenti. Se non ci montiamo la testa diventeremo i guastafeste della B: un mese fa non sapevamo neanche se riuscivamo ad iscriverci. Espulsione? Mi sono arrabbiato, Thiago è un giocatore importante, non doveva entrare in quel modo: ma sono cose che capitano. Ho cambiato Pierozzi perché era ammonito, poi c’er anche Di Chiara ammonito e potevamo avere difficoltà. Chi è entrato lo ha fatto con grande ferocia, ma sapendo che abbiamo poca benzina dobbiamo avere questo atteggiamento. Complimenti a tutti, con questo atteggiamento possiamo divertirci“.

Sulla scelta della panchina: “In casa volevo che la squadra sentisse il tifo vicino, volevo che i calciatori avessero la carica giusta“.

Sui subentrati: “Bene tutti, questo è un vantaggio per me. Alcuni sono anche rimasti fuori, topo Ricci che ci darà soddisfazioni. Gori è entrato più tardi perché non volevo rischiare l’ultimo cambio“.

Su Menez: “Quando sono arrivato dovevo decidere chi tenere o meno. Lui non era in forma, l’ho messo 10 giorni a correre, poi ha iniziato ad allenarsi al meglio e ora si sta prendendo le soddisfazioni. Lui con la B non c’entra nulla e lo sa, sta diventando un leader tecnico della squadra, voglio che continui così, sopratutto con la giusta voglia in allenamento“.

Su Hernani: “Con il ko di Obi avevamo bisogno di un’altra mezz’ala, ora sono contento. Fabbian deve solo continuare così, ma nessuno ha il posto assicurato, gioca chi dimostra in allenamento di meritarsi il posto“.

Inzaghi sui festeggiamenti finali: “Ci siamo integrati bene, c’è molto affetto nei miei confronti. Ho portato il mio bambino sotto la Curva. Io e il mio staff lavoriamo dalla mattina alla sera per dare il massimo a questi calciatori. Vedremo poi chi resterà sul carro quando le cose non andranno al meglio“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

umiltà e coesione, e continuiamo cosi che il campionato è lungo

Elia dinello
Elia dinello
1 anno fa

Ci possiamo considerare già in serie A! Siamo troppo forti!!! Grazie ragazzi 💪🏻

Paolo
Paolo
1 anno fa

Bravissimo superpippo. Sei un uomo di calcio e sai che oggi sei dio e domani ti fischiano se le cose vanno male .Le partite le spostano gli episodi e oggi abbiamo avuto quei due sbandamenti e se di Mariano o Brunori ma lì è stato fenomenale di chiara a gettarsi contro la palla la buttano dentro al 55 esimo la partita la puoi anche perdere e li poi tutti a criticare . Mille volte grazie a Saladini che ha messo risorse per costruire un grande organico .Unica problematica la presenza di squadroni come Frosinone ( che do favorito perché ha fatto un buon mercato ) genoa Parma Cagliari e molte altre che potrebbero frenarci .ma la squadra c’è .

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina