Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: marcano Crisetig, ma le fonti di gioco sono tante

Il centrocampista, quando può, illumina il gioco, spesso viene però marcato stretto

Con l’avanzare delle giornate di campionato aumentano le gare che gli allenatori avversari possono studiare. E anche le contromisure che prendono, benché non servisse certo una profonda analisi per capire che Lorenzo Crisetig è il regista della Reggina.

Corini ha chiesto al suo Palermo una particolare attenzione per il giocatore, andando a francobollarlo spesso con il pressing di Brunori. Una tattica diversa rispetto a quella di Cristiano Lucarelli della Ternana che, invece, aveva scelto di dargli libertà, ma mantenendo la squadra bassissima per non dare profondità per i suoi suggerimenti.

La Reggina, però, in questa fase di campionato sta dimostrando di avere diversi giocatori che sono in grado di dettare ed impostare il gioco. I lanci di Gagliolo,  così come cross e suggerimenti di Di Chiara sono tutti elementi che stanno diventando importanti nell’economia della proposta di gioco.

Senza dimenticare, ovviamente, tutte le volte in cui Menez si abbassa e va quasi ad affiancare lo stesso Crisetig. E quando sarà pronto Hernani, potenzialmente si potrà avere un altro elemento con ottima visione di gioco in una zona più decentrata del centrocampo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

La storia dei campi di gioco è una delle tante storture del mondo del calcio e io ho quasi 50 anni e penso che morirò prima di vedere ciò che tu ( permettimi la confidenza ) giustamente ti aspetti venga fatto .Ciò succederà solo quando ogni squadra avrà il suo stadio di proprietà e potrà seguire i vari processi .Se noti bene anche a Terni e altri posti di Italia hanno un problema simile .Si rimbalzano le responsabilità .Ma un Bandecchi che paga il canone al comune perché dovrebbe anche sobbarcarsi onerre del campo da gioco ?.Poi chiaramente spende di tasca sua per giocare con la Reggina .

agostino55
agostino55
1 anno fa

scusate iltema che non c’entra nulla, ma ho rivisto oggi la partita, dopo averla vista al Granillo da abbonato della Sud. Attualmente il terreno di gioco sarà idoneo ma fa schifo vederlo in TV, una vergogna. Urge smantellarlo tutto e rifare il nuovo drenaggio con le giuste pendenze e scarichi. La Cremonese ad esempio ha fatto tutto questo appena terminato il campionato…e risultati sono enormi, a parte che a rinnovato tutto anche l’area degli spogliatoi, e tutto il resto, il nostro francamente è, come diciamo dalle nostre parti, “arranciato”. Forza Reggina sempre, con un Granillo Nuovo sarà tutta un’altra cosa… A…spettiAmo?

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina