Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Pisa-Reggina, già ultima spiaggia per Maran?

Sul tecnico trentino l’ombra di D’Angelo

Tre sconfitte ed un solo pareggio. Inizio decisamente deficitario per il Pisa di Rolando Maran prossimo avversario della Reggina sabato pomeriggio alle 14. Sul tecnico nativo di Trento si addensano nubi e quella contro gli amaranto potrebbe essere per lui già l’ultima spiaggia.

L’edizione di Tuttosport in edicola oggi così scrive “Un anno fa era in testa alla B. A maggio, è andato a un soffio dalla A, sconfitto in finale playoff dal Monza. Oggi invece, il Pisa è ultimo in B con un solo punto, assieme al Perugia. Una crisi esplosa domenica a Bolzano, quando il Sudtirol, prima di quella partita ancora a quota zero, ha ribaltato i toscani, illusi dal gol di Ionita, grazie a due rigori trasformati da Rover. E a Pisa sono partiti i processi, nel mirino sia la società che il tecnico Maran, abbondano fra i tifosi le nostalgie per il suo predecessore, Luca D’Angelo, liquidato dopo la finale playoff, chiudendo un ciclo triennale iniziato con la promozione in B del 2019.

Prima del ko di Bolzano, le attenuanti per il Pisa non mancavano, squadra costruita tardi e completata nelle ultime ore del mercato, logico aspettarsi problemi d’amalgama, con tanti stranieri a digiuno del nostro calcio, poi. Però, quel che la sanguigna tifoseria pisana non butta giù, è come i nerazzurri hanno perso a Bolzano, senza mostrare una reazione una volta finiti sotto. Il feeling fra Maran e la piazza non è mai nato, fin da subito è stato guardato con diffidenza per il fatto che era disoccupato dal dicembre 2020 (esonerato dal Genoa in A) e per un curriculum con pochi acuti. In estate, Knaster, l’azionista di riferimento, aveva indetto un estenuante casting per la successione di D’Angelo, passando in rassegna tutti i nomi che contano per la B. Si persero parecchi giorni prima di arrivare a Maran, a Pisa si sussurra che sia stata più una scelta di Knaster che dei Corrado e di Chiellini. Fatto sta che sabato, in casa contro la lanciatissima Reggina, diventa una specie di ultima spiaggia per Maran. Lo slogan dei tifosi è “noi vogliamo gente che lotta”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina