Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Reggina: Maran-Inzaghi, precedenti con qualche curiosità

I due allenatori tornano a sfidarsi, sarà la prima volta tra i cadetti dopo averlo fatto sempre in Serie A.

Pisa-Reggina è anche la sfida tra Rolando Maran e Filippo Inzaghi. I due si sono affrontati per la prima volta il 28 febbtraio del 2015. Era Serie A e l’attuale allenatore amaranto sedeva sulla panchina del Milan. Il collega era, invece, al timone del Chievo Verona ed il match si disputò al Bentegodi. 0-0 il risultato finale, con in campo Menez tra le fila rossonere. In quell’occasione faceva coppia con Mattia Destro al centro dell’attacco.

Tre anni dopo l’altro confronto. Il 6 ottobre 2018 si disputò il match tra il Cagliari ed il Bologna. I felsinei di Inzaghi caddero in Sardegna con il punteggio di 2-0. A decidere furono le realizzazioni di Joao Pedro e Pavoletti. Due curiosità: in campo con gli emiliani c’erano Federico Santander e Arturo Calabresi, che oggi gioca con i nerazzurri.

L’ultimo dei tre precedenti fu, invece, favorevole ad Inzaghi. Il suo Benevento superò il Genoa di Maran per 2-0. Era la Serie 2020-2021 e il 20 dicembre le reti di Insigne e Sau decisero la contesa. Anche qui una curiosità, dato che in campo tra i sanniti c’era quel Federico Barba che oggi indossa la maglia nerazzurra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina