Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Rivas e la storia cambiata

All’honduregno manca l’ultimo step per fare il definitivo salto di qualità

Ad un certo punto, nel corso di Reggina-Cittadella, Filippo Inzaghi ha chiamato Rigoberto Rivas e gli ha fatto un gesto inequivocabile. Con la mano gli ha indicato la via, con un’indicazione che aveva tutta l’aria di essere: “Vai! Scatta in profondità ogni volta che puoi”. E, durante la gara con i granata, Di Chiara lo ha spesso cercato con lanci lungolinea e Menez ha fatto lo stesso con giocate spiazzanti per la difesa. Bellissimo un colpo di tacco per il francese.

Rivas è, a tratti, immarcabile per i difensori di Serie B. Lo sa bene Inzaghi che, infatti, punta molto su di lui. Al punto che, con il benestare di Felice Saladini, ha chiesto che il calciatore non venisse ceduto. Una scelta precisa, tenuto conto che con l’introito si sarebbe potuto investire in altri profili.

Inzaghi ha scelto di tenere Rivas e, in un certo senso, ha cambiato la storia. Sarebbero arrivati tanti soldi dall’estero, ma avrebbe perso un calciatore fondamentale per les sue idee per la nuova Reggina.

Gli manca l’ultimo stemp per fare il salto di qualità: trovare la porta con regolarità. Il tecnico ha detto che, con le dovute proporzioni, dovrebbe essere il Leao della Reggina. Un paragone eloquente.

Rivas è, tra l’altro, al suo quarto anno in amaranto e a Reggio ha ormai messo radici.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Secondo me ora si sta consacrando .lo ho detto tempo addietro .prima giocava un po’ da solo ed è talmente veloce che andava spesso oltre la linea difensiva oppure sgasava ma senza che i compagni avessero il tempo ( meno veloci tutti di lui ) di riempire aria .ora corre ma rientra converge e si appoggia spesso a Menez oppure temporeggia fa accorciare squadra e scarica la centrocampista .Anche Inzaghi lo ha detto chiaramente .ora sta maturando e sta imparando anche come allenarsi e gestirsi meglio e con queste qualità sarebbe dovuto essere già in massima serie .Ricordiamoci bene ed Inzaghi lo sa che queste punte mascherate ( come rivas canotto moreo ed altri nel Brescia recente ) sono si attaccanti ma per mantenere un buon equilibrio e sostenere un tridente serve che : Menez finché ha benzina vada sul crisetig avversario a sporcare avvio manovra avversaria . Gli esterni di attacco devono favorire le sovrapposizioni degli esterni di difesa e coprirli se sono sganciati .Oltre a ciò devono curare il terzino della squadra avversaria e se spinge tanto sapere fare i terzini e canotto è un maestro in ciò perché lui puoi anche giocare esterno in un centrocampo a 5 e esterno di difesa ce ne fosse bisogno .Ciò vuol dire che sia rivas sia canotto non saranno mai lucidissimi sotto porta dopo il lavoro extra punta che fanno perché anche canotto ha un po’ sprecato un paio di situazioni col cittadella ma ciò dopo avere macinato km è da mettere in conto .e Inzaghi lo sa .

Articoli correlati

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina