Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: altra opportunità di scelta per Inzaghi

A Cagliari finalmente si è rivisto Joel Obi

I segnali di crescita mostrati da Hernani a Cagliari fanno ben sperare per il futuro della Reggina. Se il brasiliano riuscisse a coniugare le sue qualità tecniche al dinamismo che richiede il campionato di Serie B Inzaghi si ritroverebbe un calciatore importante. Lo ha voluto fortemente e conosce esattamente quali potenzialità abbia nell’economia del torneo cadetto.

Il dato certo è che a Cagliari è tornato finalmente in campo Joel Obi. Si tratta di un’alterativa in più in un centrocampo che probabilmente ha pochi eguali in categoria per profondità.  Il nigeriano diventa un’altra freccia da poter ruotare nel trio di centrocampo dove nelle ultime settimane non ha trovato spazio addirittura Crisetig. Quest’ultimo probabilmente non sarebbe titolare fisso in pochissime formazioni che disputano la seconda divisione nazionale.

Obi, come Majer, è un calciatore versatile. Potrebbe giocare davanti alla difesa che come mezzala, assicurando capacità di interdizione e di proposizione.  Una completezza che pochi centrocampisti hanno in categoria. Toccherà a Filippo Inzaghi gestirli nel migliore dei modi. Sia nelle scelte inziiali, che in quelle partita in corso e in base agli avversari che si vanno ad affrontare.

Problemi  di abbonandaza che, per gli allenatori, sono sempre graditi.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti