
Il ko di Modena brucia, ma c’è un ragionamento più ampio da fare
Si può dire davvero molto poco sul piano della prestazione alla Reggina a Modena. La squadra amaranto qualcosa l’ha sbagliata, ma nell’ambito di quello che può essere considerato ordinario. E se si poteva fare qualcosa di più Inzaghi lo farà presente ai suoi calciatori, considerato che probabilmente si aspetterebbe più concretezza quando c’è da attaccare la porta per fare gol.
Continua, però, ad esserci un dato che ricorre nelle partite della Reggina: chi segna per prio vince. O comunque il primo episodio importante (zd esempio il rosso con il Sudtirol) fa la differenza nell’ambito delle gare degli amaranto.
Lo si può leggere anche come il fatto che gli uomini di Inzaghi, finol amomento, non sono mai riusciti a recuperare il gol di svantaggio. C’è una percentuale importante di casualità considerate le occasioni avute, ma questo ricorda come in Serie B gli episodi rischiano di fare la differenza.
La Reggina ha, infatti, perso sia con Ternana che con Modena meritando molto di più, ma pagando gol evitabili. Come già detto, ad una squadra che avrebbe forse meritato di vincere sette partite su sette fino al momento, si può imputare poco, se non la consapevolezza che il definitivo salto di qualità passa per non perdere partite in cui si incontrano avversari chiusi e poco propensi a giocare.
