Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Crisetig verso il derby: “Speriamo di dare una grande gioia ai nostri tifosi. Classifica? Non la guardiamo”

Le parole del centrocampista friulano a pochi giorni dal match casalingo contro il Cosenza di Dionigi

Lorenzo Crisetig, centrocampista della Reggina, intervenuto sulle pagine di Gazzetta dello Sport, ha parlato in vista della sfida casalinga contro il Cosenza:

Il derby è sempre un avvenimento sentito da ambo le parti e difficile da giocare. Prevedo una bella partita, con un grande pubblico. Speriamo di dare una grande gioia ai nostri tifosi. La nostra gente è il dodicesimo uomo, dobbiamo fare una grossa prestazione per aumentare l’entusiasmo nelle tribune. Stiamo preparando la partita con una certa serenità. È una sfida che si carica da sola, quindi serve solo tranquillità e proseguire su quello che abbiamo fatto sinora. Il Cosenza ha disputato sempre ottime gare e gioca con intensità. Noi dobbiamo mettere in pratica ciò che stiamo provando in questi giorni“.

Il ko di Modena non ha scalfito la convinzione in casa amaranto: “Sarebbe stato più preoccupante fare punti senza buone prestazioni. Siamo molto arrabbiati per non aver raccolto nulla a Terni e sabato scorso a Modena, nonostante prove importanti. Siamo uniti, stiamo lavorando con la massima intensità, voglia e questo fa ben sperare per il futuro“.

Sul campionato di B dice: “In tanti stanno facendo bene. È un torneo lungo e complicato: serve umiltà e concentrazione. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e non guardare la classifica. Quando magari le cose non andranno bene, dovremo insistere nel lavoro, cercheremo di non far accadere il momento negativo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Onestamente è quello del primo gol della nostra stagione ma mentre altri sono cresciuti lui da sempre l impressione di potere dare sempre qualcosa in più .Nell’ ultimo periodo a prescindere dai buoni risultati ho rivisto il crisetig compassato della scorsa stagione .lo vedo sempre in ritardo sulla mezzala avversaria infatti sta prendendo nuovamente il giallo facilmente .Qua bisogna incoraggiare tutti i nostri ma Inzaghi dovrebbe capire che se è un po’ fuori forma ( perché il suo attenzione lo fa sempre ) abbiamo dopo tanti anni una rosa di valore e non una squadra di valore .hernani può fare il regista ma non penso che Inzaghi lo lasci fuori almeno inizialmente .El ropero sgomita forte perché sta entrando in trance e chiede un posto .i giocatori ci sono per variare anche schema o gioco .Oramai ci hanno studiati e le uniche due squadre che ci hanno battuto hanno optato da Lucarelli a tesser la stessa tattica vincente contro il tipo della squadra che siamo .Mentre gli altri ci pressavano altissimi e lasciavano spazio al taglio di campo sul lato debole ternana e Modena si sono raccolte dietro la linea della palla sporcando più possibile le nostre linee di passaggio .Ecco sia a Terni che a Modena con un Menez cosi potevamo anche vincere ma loro lo stendevano in tempo perché faceva fuori alla grande il primo poi il secondo e il terzo lo atterrava prima di dare un assist o di cercare un tiro gol. queste partite e Inzaghi penso che lo sa ci stanno insegnando che se gli altri speculano sulla nostra voglia di prenderli alti e non speculano ci starebbe anche farli uscire e non pressarli come fai con altre squadre che si accorciano in attacco e ti prendono altissimi.

Articoli correlati

Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina