Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Hernani tra le pedine importanti e Inzaghi le sta facendo muovere al meglio

Le scelte del tecnico si sono rivelate azzeccatae contro il Cosenza

Fuori Crisetig. In qualsiasi squadra di calcio quando viene estromesso dalla formazione titolare il regista fa sicuramente notizia. Lo ha fatto Filippo Inzaghi che contro il Cosenza ha tenuto fuori il capitano, scegliendo una formazione in cui Majer agiva davanti alla difesa.

Una volontà precisa per controllare i movimenti sulla trequarti degli uomini di Cosenza, ma anche e soprattutto per spostare gli equilibri del gioco. Hernani, giocando in posizione più laterale, poteva essere un regista defilato, in grado di avere più libertà nel muovere il gioco. E così è stato, considerato che il brasiliano è stato uno di quegli uomi che maggiormente ha saputo dare respiro alla manovra(Assieme ad esempio a Ricci).

La Reggina ha scoperto un altro elemento di qualità, grande portatore di palla e dal passo felpato quando ha la sfera ai piedi. Non è un grande  interditore e in qualche occasione (poche a dire il vero), si è visto. Ma ogni partita può avere situazioni diverse da valutare e scelte da fare.

Inzaghi, fino al momento, ne ha sbagliate poche. E la prestazione di Hernani contro il Cosenza (la prima) ne è stata un fulgido esempio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Io sono convinto che è un giocatore che può dare molto di più anche in fase realizzativa .Che abbia tecnica lo si sapeva se no non fai 8 goal il primo anno in serie a( solo due anni fa ).Riguardo a ricci anch’io spero torni quello di Crotone ma penso che quell anno tutti quei giocatori salirono da matricola stile Bari questo anno che cheddira sembra il simy del Crotone ( che poi come ricci e molti altri ex crotonesi di allora ) di tre anni fa sono tutti in fase calante .simy tutti quei gol anche in serie a non li vede più .

Francesco
Francesco
1 anno fa

Grande Hernani…ha un passo che con la B non c’entra niente.

Marco Giorlo
Marco Giorlo
1 anno fa

Bellissima partita,dispiace vedere fuori tanti titolari,al presidente è al nostro Taibi suggerisco di rinnovare il contratto a Menez è adesso andiamo a Parma senza paura,saluti Marco

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina