Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Ricci, giocata da top e applausi. Inzaghi lo rivuole in “versione Crotone”

La punta esterna offre segnali della sua grande tecnica, tornare al top  porterebbe ad essere un grande acquisto

Quello che sta facendo Menez nella Reggina 2022-2023 era qualcosa difficile da ipotizzare dopo i primi due anni del francese in amaranto. E non è un mistero che il livello della squadra ha un plus significativo quando il calciatore transalpino mette a frutto la sua classe. Tuttavia, la crescita nell’arco del campionato passa per il recupero al top di tanti calciatori che possono dare di più.

Per alcuni il compito potrebbe essere più difficile, considerate le stagioni poco positive da cui provengono. Tra questi c’è Federico Ricci. Inzaghi lo conosce, sa quanto sia valido tecnicamente e ha ben chiaro che negli occhi quanto fosse devastante negli anni di Crotone. Il Sassuolo lo pagò a peso d’oro, poi qualcosa si è inceppato.

E da quel momento in avanti non ha più espresso l’incredibile potenziale tecnico che aveva dimostrato in Serie B, al punto da diventare un giocatore dominante. L’apertura per Rivas in occasione del primo gol è l’esempio tangibile che il piede c’è e non solo quello. Gli applausi del Granillo sono un’iniezione di fiducia per un altro calciatore che può diventare una freccia offensiva di grande importanza.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti