Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Inzaghi eguaglia il Pippo dei record

I numeri delle precedenti esperienze in Serie B dell’allentaore amaranto

Con la vittoria ottenuta contro il Cosenza, la Reggina di Filippo Inzaghi è salita a quota 18 in classifica. Il bottino è frutto di sei vittorie e due sconfitte. Nella stagione 2019-2020, quella del Benevento dei record, l’allenatore piacentino aveva ottenuto esattamente lo stesso numero di punti dopo otto giornate.  La differenza era che non aveva mai perso ed aveva messo insieme cinque vittorie e tre pareggi.

Attenzione, però, perché comunque vada a Parma il dato sarà almeno mantenuto per un’altra settimana. Nella nona giornata di quel torneo, infatti, Inzaghi andò a subire il primo ko e fu un pesantissimo 4-0 ad opera del Pescara.

Inzaghi era partito forte anche a Venezia nella stagione 2017-2018 (culminata con i play off) ed era a 13 punti dopo 8 giornate (-5 dal bottino attuale). Un anno fa a Brescia, invece, il tecnico aveva ottenuto 14 punti allo stesso punto di questa stagione.

Numeri che raccontano quanto, al momento, sia stato davvero importante l’inizio della Reggina 2021-2022, benché la difficoltà maggiore del campionato di Serie B sia per tutti garantire continuità nell’arco di un intero campionato.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti