Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: primo tempo a secco e svantaggio, mix ancora indigesto

Ancora una volta gli amaranto vanno sotto e non riesco a raddrizzzare la gara

A qualcuno le statistiche applicate al calcio non piacciono. Tuttavia, pur avendo valenza limitata in concreto, possono regalare qualche spunto di riflessione.

Il cammino della squadra di Filippo Inzaghi è stato fino al momento da applausi. Mettendo, però, da parte alcuni numeri che legittimano la consapevolezza che gli amaranto abbiano avuto un buon cammino fino ad ora, se ne possono anche citare altri che aprono il campo a pensieri finalizzati al miglioramento.

La Reggina ha perso tre partite nella stagione 2021-2022. Tutte hanno due caratteristiche comuni: la squadra non ha fatto gol nel primo tempo e, una volta andata in svantaggio, non è più riuscita a raddrizzare la situazione.

Per certi versi può essere un caso, per altri no. La squadra, quando non trova spazi o giocate singole che li aprano per sbloccaer il punteggio, non riesce ad andare ad espugnare le aree di rigore avversarie. Questo potrebbe dipendere dall’assena di punto di riferimento offensivo, che da vantaggio si trasforma in problema.

Non a caso, sia a Terni che a Modena, le migliori occasioni sono arrivate con Santander in campo. A Parma il paraguaiano era fuori per un problema fisico. E, considerato che altre volte capiterà di non riuscire a trovare subito la via del gol o di passare in svantaggio, Inzaghi rifleterà sulla possibilità di proporre qualcosa di nuovo sul fronte della proposta offensiva.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mark
Mark
1 anno fa

Comunque sia quando subisce gol si spegne la squadra questo e’un dato preoccupante, deve trovare soluzioni alternative, ormai gli avversari ci hanno studiato e quindi siamo prevedibili e si chiudono e in occasioni stupide ci fanno gol

Antonio
Antonio
1 anno fa

Dal mio punto di vista dico che Pippo Inzaghi, da persona competente quale è, non può non vedere quando la gara non è per un calciatore tipo Menez. In serie B molte di queste vanno preparate più sul piano dell’intensità che su quello del gioco vero e proprio. Quella con il Parma richiedeva entrambi, e Menez ne può fare solo una. Non vi è dubbio che sabato la Reggina non meritava di perdere, ma quando il solito gioco non va si deve avere sempre un piano “B”.
Forza Reggina.

Last edited 1 anno fa by Antonio
Mark
Mark
1 anno fa

Lo sfonda difesa come lui

Mark
Mark
1 anno fa

Serve l’uomo d’area

Mark
Mark
1 anno fa

Santander deve giocare, lo ha voluto adesso che giochi

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina