Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: c’è un quasi primato che dopo Parma sa di befffa

Gli amaranto sono una delle squadre più corrette del campionato, ma ogni tanto il fallo servirebbe

Si stanno spendendo tante parole attorno alla sconfitta di Parma per la Reggina. Tuttavia, è difficile non considerare il fatto che per almeno un’ora di gioco, se c’era una squadra che avrebbe meritato di passare in vantaggio quella era propio in maglia amaranto.

Poi il blackout sul gol che ha portato al vantaggio emiliano, con un’azione che una squadra professionistica non può permettere di subire. Serviva forse un fallo. La verità è che, forse, la squadra amaranto è troppo votata a giocare bene al calcio che a lavorare d’astuzia. Checché ne dicano gli allenatori avversari che spesso ne sottolineano l’esperienza.

La Reggina è la squadra che ha preso meno cartellini della Serie B, se si eccettua il Cagliari (Che ne ha preso uno in meno).  Non è un caso che dietro ci sia una squadra molto tecnica.  Ogni tanto un cartellino in più, soprattutto se si tratta di falli tattici, potrebbe anche servire, ad esempio nel caso della ripartenza parmigiana. Si parlerà anche di questo nei confronti tra Inzaghi la squadra in settimana.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti