Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: gli amaranto restano la squadra con la migliore produzione offensiva

Ancora una partita a secco per gli amaranto, ma le statistiche raccontano che non sono state perse le buone abitudini

Una partita a secco per la Reggina. E, ancora una volta, questo corrisponde ad una sconfitta. Inevitabilmente, quando non sei abituato a perdere, finisci per non prenderla bene. Serve, però, anceh analizzare le cose in maniera costruttiva.  Anche al Tardini la squadra che ha giocato meglio al calcio è stata quella amaranto, lo dimostra ad esempio il fatto che abbia costruito più occasioni da rete e abbia messo in messo più cross.

I due dati, tra l’altro, corrispondono ad un trend che riguarda l’intero campionato.  La Reggina, in base alle diverse analisi statistiche, è la squadra che crea più occasioni.  Il Bari ha segnato di più, ma a differenza degli amaranto, ha beneficiato di qualche rigore. Gli uomini di Inzaghi sono, inoltre, la squadra che arriva di più al cross in maniera pericolosa, dietro alla  sola Spal.

La differenza è che a Parma i gol segnati sono stati 0, a differenza dei due realizzati dai padroni di casa. I numeri, però, raccontano come quella amaranto sia una squadra tutt’altro che in difficoltà. E una sconfitta non va vissuta come un dramma, ma come un’occasione di crescita.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti