Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Perugia-Reggina: i precedenti tra Castori e Inzaghi

Si sfidano due allenatori di generazioni diverse, ma che si sono già incontrati

Filippo Inzaghi ha segnato 6 gol in 16 partite contro il Perugia. Da allenatore, invece, ha affrontato gli umbri 7 volte. Cinque volte li ha battuti, una ha pareggiato e perso una. Sono, invece, in perfetto equilibrio gli scontri con il tecnico che troverà sull’altra panchina, Fabrizio Castori.

Il primo precedente tra i due risale alla stagione di Serie B 2017-2018. In quella circostanza l’attuale allenatore amaranto allenava il Venezia e il trainer marchigiano guidava il Cesena. Era gennaio e si imposero i lagunari con una rete di dello spagnolo Geijo.

Da segnalare che, in quell’occasione, gli arancioneroverdi di Inzaghi giocarono con il 3-5-2 ed i romagnoli con il 4-4-1-1. Moduli verosimilmente diversi da quell che entrambi adoterranno nella sfida di sabato al Granillo.

L’altro precedente risale, invece, al 13 luglio 2020, sempre in Serie B. Si giocava in estate per effetto della lunga interruzione primaverile determinata dalla pandemia. Il Benevento di Inzaghi, praticamente già promosso, cadde per 2-0 a Trapani. Era la 34^ giornata e i gol di Pagliarulo e Coulibaly decisero la sfida.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti