Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi non ci sta: “Non si può perdere tirando 27 volte in porta. Arbitraggi? Dobbiamo farci sentire”

Le parole dell’allenatore amaranto dopo la sconfitta casalinga contro il Perugia dell’ex Castori

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti dopo il ko casalingo contro il Perugia:

Abbiamo perso una partita come successo a Modena e Parma, tirando 30 volte in porta e subendo 2 tiri. Ci portiamo a casa la personalità e il gioco, con 27 tiri non possiamo fare solo due gol, devi essere più cattivo. Non meritavamo di andare sotto, non possiamo prendere gol simili. Siamo stati ingenui, cresceremo da queste gare. Sapevo che gli alti e bassi potevano essere normali per una squadra nuova e per una società nuova, ci sono tanti motivi di soddisfazione per andare avanti. Il pubblico è stato eccezionale, ha capito gli sforzi della squadra“.

Il tecnico critica l’arbitraggio odierno e quelli delle ultime gare: “Ci sono troppi episodi contrari, su Pierozzi era fallo, su Fabbian c’era mezzo rigore. Siamo giovani e siamo nuovi, dobbiamo farci sentire. E’ stato un arbitraggio che ci ha innervosito molto, un pò dobbiamo alzare le antenne e non vogliamo fare la vittima sacrificale e vogliamo avere ciò che ci spetta“.

Sull’atteggiamento della squadra: “Non siamo scesi molli, abbiamo avuto delle occasioni per colpire. Non abbiamo preso un cross e abbiamo preso tre gol, dobbiamo fare mea culpa e svegliarci al più presto, certi gol non vanno presi“.

Sulla difesa: “Sino a domenica scorsa avevamo la migliore difesa, dobbiamo fare un’analisi più ampia e lavorare“.

Sull’attacco: “Le occasioni avute non sono state frutto della frenesia, ma il loro portiere ha trovato una giornata eccezionale. Continueremo con la nostra filosofia”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mister anche oggi ha visto un’ottima Reggina. Complimenti. 👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chi vince gode, chi perde spiega.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ridicoli meno male che c’è cardo a ex arbitro di serie A ci stanno trattando con i piedi anche in casa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Galabinov quando rientra?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Inzaghi ma che sempre le stesse cose dici ho sbagliato ë basta perché quando si perde vuol dire qualcuno ha sbagliato

Vincenzo cotroneo
Vincenzo cotroneo
1 anno fa

Mister giusto il tuo ragionamento, inizia a cambiare modulo sabato contro il Perugia hai peccato di presunzione, ad inizio 2 tempo dovevi mettere subito Canotto, abbiamo visto dopo il suo ingresso,e poi cerca di svegliare il portiere che già con sabato abbiamo perso 6 punti per colpa sua.Comunque sembra forza Reggina.

Andrea Bittoni
Andrea Bittoni
1 anno fa

Caro Pippo sul rigore l’arbitro ti ha fatto un bel regalo ….il tuo giocatore doveva essere espulso o sono cambiate le regole ..

Luca
Luca
1 anno fa

Pippooooooo,
accetta le sconfitte e taci.Sono tre partite che dici le stesse cose.Puoi tirare anche 100 volte in porta ma la partita la vince chi la butta dentro più volte.
Incassa e stai zitto.E ricorda sempre che i bravi allenatori sono quelli che anche con squadre scarse raggiungono gli obiettivi.
Vedi BISOLI a Cosenza l’anno scorso e quest’anno al SudTirol.
Allenatori che accettano incarichi anche con squadre ultime in classifica.
Già..dimenticavo,a te piace vincere facile.Non metteresti a rischio faccia e carriera.Sempre in squadre attrezzate per il salto di categoria.
Tanti cari saluti.

Sbarrotu
Sbarrotu
1 anno fa

Sono d’accordo su Canotto per Ricci ma….Rivas non potrebbe restare in honduras?

Daniele Martelli
Daniele Martelli
1 anno fa

Inzaghi 👋🍐🍐🍐 ti ci tocca stare ciao ciao sennò gioca te così rivediamo quattro tuffi ma’ci faccia il piacere 🤍❤️🤍❤️🤍❤️👍👍👍🤗👋❕❗

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Tranquillo che di pere ne abbiamo anche date, e tante anche!!
Intanto resta là sotto e pensa a parcheggiare il pullman davanti la porta anche la prossima ma occhio che i santi non ti aiutano sempre!!
L’ invidia è brutta

Last edited 1 anno fa by Giuseppe
Saverio
Saverio
1 anno fa

Questa squadra ha iniziato a zoppicare da quando sono stati inseriti da titolari Ricci e Ernani. Inoltre si sono evidenziate le reali capacita di Colombi. Dopo la partita di Parma che è stata sottovalutata nell’analisi bisognava dare da parte dell’allenatore un segnale forte ossia far giocare Ravaglia, fare riposare Di chiara inserendo Giraudo e rimettere Canotto al posto di Ricci con un pensiero al ritorno da titolare di Crisetig facendo rifiatare Ernani che è ancora sottotono. Menez quando non gira si vede subito dopo 20 minuti di gioco, è inutile insistere e va sostituito come tutti. Non avere cambiato niente ci ha fatto rivedere in peggio la partita col Parma una squadra tutta sbilanciata in avanti che prende due gol in undici contro dieci e con un portiere inguardabile. Vedete a Gennaio se il portiere del Perugia è in vendita e compratelo. Speriamo che da Cagliari si veda qualche novità altrimenti anche l’allenatore dovrà iniziare ad assumersi la responsabilità delle sue scelte. Sono convinto che la bella Reggina che abbiamo ammirato nelle prime 7 giornate possa tornare ma bisogna serenamente prende coscienza che l’attuale squadra non va bene per come è messa in campo.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Saverio

Sono d’accordo con Saverio che ha fatto un ‘analisi dettagliata di quanto ho scritto iRibadisco che le responsabilità del declino sono dell’allenatore. Giuseppe

Dedy
Dedy
1 anno fa
Reply to  Saverio

Esatto

Peppino
Peppino
1 anno fa
Reply to  Saverio

d’accordissimo….disamina perfetta

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Saverio

Su colombi mi trovi d’accordo in pieno, lo dissi dopo Parma, buon portiere ci mancherebbe ma ultimamente poco attento e reattivo!!
Io canotto non lo lascerei mai in panchina, e comunque il vedo meglio Pierozzi spostato più avanti che Ricci, ma nettamente!!
Hernani ha un passo da trequartista probabilmente e forse in questo modulo fatica di più, meglio obi appena recuperato, vedrei bene Hernani come trequartista alla folorunsho dello scorso anno per caratteristiche, ma a quel punto và cambiato modulo, secondo me!!
Comunque abbiamo un mister in gamba, saprà lui come fare!!

Last edited 1 anno fa by Giuseppe
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Mister sono i risultati che contano, il resto è aria fritta.Bisogna riconoscere gli sbagli e non perseverare .È incomprensibile lasciare fuori Canotto per un Ricci, e Crisetic che è l’uomo farò del centrocampo della squadra.per non parlare della insicurezza del portiere e della mancanza del centravanti.Se mi permette mister bisogna che ci metta più decisionalità nel cambiare modulo e giocatori soprattutto in corso di gara complicata. Speriamo in bene

Michele
Michele
1 anno fa

Abbiamo bisogno un portiere

Pasinu
Pasinu
1 anno fa

Mister forse è arrivato il momento di accantonare l idea del falso nueve che dice??
Tanti palloni messi dentro e nessuno che da l inzuccata giusta…
Gli avversari ci studiano e appena andiamo sotto dietro si chiudono a Riccio e non riusciamo a trovare la giocata giusta per riequilibrare la partita, non è un caso che ogni volta che andiamo in svantaggio puntualmente perdiamo le partite…
Su dai Pippo un po’ di coraggio, Canotto Gori Cicerelli li davanti possono fare la differenza..

Enzo
Enzo
1 anno fa

Analisi giusta mister però rifletta un poco Parma e Perugia battono la Polleria 5 a 2

max
max
1 anno fa

non sono daccordo con quanto detto da inzaghi io ho visto troppa frenesia e confusione i 3 gol presi di cui 2 in 10 contro 11 ne sono l’esempio il mister invece di prendersela con l’arbitro dovrebbe cambiare un pò il sistema di gioco perchè ormai gli avversari ci conoscono e se a questo si aggiunge una prestazione difensiva disastrosa il quadro è completo.

Articoli correlati

Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina