Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, le prime tre reti al Granillo pesano come un macigno

Cade l’imbattibilità e l’imperforabilità casalinga

Nonostante le recriminazioni e il gran numero di palle-gol prodotte, la Reggina resta con un pugno di mosche in mano dopo la sfida contro il Perugia. La fame o la fortuna, gli episodi o gli errori. Al Granillo passa la squadra di Castori che, da ultima in classifica, riesce a far cadere due tabù che reggevano da inizio campionato.

Il Grifo è la prima squadra a segnare un gol al Granillo in questa stagione. Finora bottino inespugnabile, l’impianto reggino era rimasto inviolato contro SudTirol (4-0), Palermo (3-0), Cittadella (3-0) e Cosenza (3-0).

Nessun gol subito nelle prime 4 gare casalinghe del torneo e tre subiti in un sol colpo da Melchiorri e soci. Dopo 379′ cade, quindi, l’imperforabilità della porta amaranto tra le mura amiche.

Questo primo traguardo centrato dagli umbri ne porta con sè un altro, che la Reggina ha provato con le unghie e con i denti ad impedire. Arriva, infatti, anche la prima sconfitta tra le mura amiche, dopo le tre (Ternana, Modena e Parma) maturate invece lontano da Reggio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Saverio
Saverio
1 anno fa

Con tutto il rispetto ho la sensazioni che per giustificare l’ingaggio oneroso d Ernani li si debba fare giocare per forza. La Reggina per le prime 7 partite aveva meccanismi tattici quasi perfetti ed equilibrati in tutti i reparti. Con la esclusione di Crisetig e l’ostinazione su Ricci la squadra ha perso equilibrio , Con Mayer troppo arretrato, senza Canotto e col falso nueve che passeggia i risultati si sono visti a partire da Parma e straconfermati col Perugia con una squadra sbilanciata in avanti e senza equilibrio tattico. Sono anche convinto che il bel gioco che abbiamo visto nelle prime 7 partite, anche nelle sconfitte a Modena e Terni non è casuale. Basta non incaponirsi su certi elementi che posso dare comunque il loro contributo partendo dalla panchina…..ci vuole umiltà nell’ammettere gli errori e le scelte sbagliate e la volontà di correggerli….ancora ce la possiamo fare perché quando la squadra gioca bene non ce ne per nessuno….Cagliari compreso. Saluti a tutti i tifosi.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Non bisogna scandalizzarsi dell’esito negativo della partita. Si sapeva che era una partita delicata, e per questo motivo meritava essere preparata con altrettanta cura,. Non si può escludere Crisetic e mantenere in squadra Ricci. Ma quello che deve fare riflettere come mai Inzaghi non è intervenuto rapidamente con le giuste sostituzioni senza aspettare il 70 minuto

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina