Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: la curiosa statistica che si affianca a quella di miglior attacco

La squadra amaranto continua ad avere buoni numeri nonostante la frenata delle ultime settimane

Non è fortunata la Reggina con i rigori in questa stagione. Contro gli amaranto il Perugia ne ha avuto uno a sfavore che si è rivelato decisivo nel momento in cui gli amaranto, dopo l’espulsione di Santoro, avrebbero avuto addirittura l’impulso per ribaltare lo 0-1.

La beffa è che, prima della rete di Melchiorri, gli umbri ne avevano sbagliati due su due. E non era a dire il vero iniziata bene l’annata sotto il profilo dei penalty calciati.

In occasione dell’esordio in gare ufficiali Cicerelli si era fatto ipnotizzare da Audero nella sfida alla Sampdoria, arrivata prima dell’inizio del campionato.

Nel torneo di Serie B gli amaranto hanno il miglior attacco del campionato, ma curiosamente non hanno mai avuto un rigore a favore. A condividere questo poco invidabile record con gli amaranto ci sono Ternana, Spal, Ascoli, Palermo e Venezia. Nessuna di esse, però, entra in area quanto la squadra di Inzaghi e l’unica altra formazione di vertice, in questo momento, sono gli umbri di Lucarelli.
E non sono mancate le occasioni in cui gli amaranto hanno recriminato.

Contro il Perugia è, invece, arrivato il primo rigore a sfavore. Una statistica meno anomala se si considera che, a lungo, quella amaranto è stata la migliore difesa della B per gol subiti.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti