Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: qualcuno ha dimenticato come va la Serie B?

Non è un bel momento in casa amaranto, ma non c’è da vedere tutto nero

La Reggina delle prime sei partite aveva forse illuso che per gli amaranto questa stagione potesse essere una specie di passeggiata di salute. Non lo sarà, perché è uno dei campionati più competitivi di sempre e sopratutto perchè gli amaranto non sono certo una tra le prime tre-quattro squadre per organico. Senza dimenticare che la formazione di Inzaghi non ha alcun obiettivo di promozione immediata, inteso come necessità di vincere il campionato.

Chiarito questo aspetto, è bene ricordare che il campionato cadetto sovente riserva sorprese come quelle che hanno interessato gli amaranto nell’ultimo mese. Perdere due voltre contro chi occupa i bassifondi della graduatoria sarebbe anomalo, ma non in Serie B.

La buona notizia è che la Reggina ha ceduto sempre costruendo più dell’avversario e più per suoi demeriti che per impegni bucati dal punto di vista tecnico.  Ci sono errori chiari, a volte netti e individuali, su cui si può lavorare e forse diventa più facile trovare la strada per uscire dal momento nero (meglio dire grigio). Peggio sarebbe stato non avere identità di gioco, calciatori di qualità o segnali di luce spenta.

Serve, però, uscire da quella che sembra una spirale negativa. In Serie B tutti attraversano momenti negativi. Quello che fa la differenza sono  i tempi ed il modo in cui se ne esce. Per gli uomini di Inzaghi questa fase della stagione è già un banco di prova significativo.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

La colpa è nostra e poi vostra giornalistica .ma parlo a livello nazionale .la gazza e il corriere ad incensarci i tifosi a parlare subito il primo io da squadra da battere .ora però sto sentendo troppe critiche .so che nel calcio il passato non conta e omino medio guarda sempre e solo la mattonella che calpesta oggi non guradamdo ieri e non vedendo cosa può succedere domani .la gente va come le bandiere e specie nel calcio oggi sei un eroe e domani sei un pollo .ognuno parla e dice che prendiamo gol da polli .sicuramente va rivista specie fuoricasa un po’ di strategia .se ternana Modena e Parma mi aspettano per infilarmi in contropiede io o le faccio uscire non attaccando a testa bassa per fargli io la ripartenza o mi prendo lo 0 a 0 perché quello che brucia è che non abbiamo preso nessun gol a difesa schierata .se chi gioca in casa non mi attacca come il Parma non vado in 7 in area come se non ci fosse un domani o siamo al 90 esimo e stiamo perdendo lasciando praterie in quel modo .ci vuole equilibrio anche in noi tifosi che dobbiamo analizzare il percorso in modo serio e non alla giornata o crocifiggendo un cionek che ha pagato una squadra sfilacciata che lasciava campo a ripartenze a una squadra in dieci .e poi i cambi sono stati scarsi scarsi .da che mondo e mondo succede che .loro restano in dieci perdendo esterno .logicamente castori come ognuno anche in terza cat toglie una punta per inserire esterno se no ho buco a sinistra .ok tu Inzaghi leva subito il marcatore della punta che esce ed inserisci tu una punta subito ossia Gori .questo lo sanno anche i bambini invece fai cambi a centrocampo non modificando assetto difensivo .ma dai si deve svegliare perché sta facendo errori tecnici elementari .Inzaghi deve capire che il modulo falso nueve nacque da un idea di Guardiola che per mancanza di Suarez e tutte le altre punte di ruolo si invento Iniesta punta falso nueve alla Menez che favorisce inserimenti centrocampisti ma non puoi pensare di andare contro il gioco del calcio .specie fuori casa hai bisogno una punta fisica che tenga palla che sgomiti prendendo falli e che faccia salire la squadra .non puoi giocare un anno senza punte così .dai Inzaghi non entrare in confusione perché anche tu ci stai mettendo del tuo .modesto parere

Gisberto
Gisberto
1 anno fa
Reply to  Paolo

Concordoinpieno

UnTIfoso
UnTIfoso
1 anno fa
Reply to  Gisberto

Anche io, al 100%

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina