Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani vs Reggina: una storia lunghissima, con rimonte clamorose e una particolare coincidenza

Il tecnico, soprattutto da calciatore, ha spesso incontrato gli amaranto

La Reggina è una delle squadre che Fabio Liverani ha incrociato di più nel corso della sua vita nel calcio. Ben 14 volte da calciatore e 2 da allenatore. Il bilancio è largamente favorevole al tecnico romano.

Da calciatore ha vinto sei volte, pareggiato cinque e perso in solo tre occasioni. Per lui, che non era certo un goleador, gli amaranto hanno rappresentato la squadra a cui ha segnato di più (2 volte). Lo stesso numero di reti siglate al Teramo, all’Arezzo, al Marsala e Metalurg Donetsk. Tutte incotnrate molto meno.

Nel 2000-2001 realizzò una bellissima punizione nel 2-0 con cui il suo Perugia si impose al Granillo con Serse Cosmi in panchina.

Liverani, tra l’altro, fece gol in un Reggina-Lazio 2-1 del 6 gennaio 2004. Il suo gol venne ribaltato dai gol di Di Michele e Cozza. Da allenatore, invece, Liverani ha vinto due volte su due il confronto con la Reggina.

Entrambi i precedenti risalgono alla stagione di Serie C 2017-2018, quando l’allenatore romano portò il Lecce in Serie B. Al Via del Mare finì 3-2. La Reggina, avanti per 2-0 (doppietta di Bianchimano), si fece rimontare fino al 3-2 in 18 minuti. Accade tutto nel primo tempo.

A Reggio, invece, i salentini vinsero 1-0 con gol di… Mancosu. I sardi sperano di avere il centrocampista che, spesso e volentieri, ha dimostrato di saper far male alla Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nino
Nino
1 anno fa

I precedenti valgono poco o nulla, se ripetutamente citati sortiscono solo l’effetto di condizionare (forse) psicologicamente allenatore e giocatori.
La nostra squadra è obiettivamente forte, se gioca con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi può far male a tutte le altre, nessuna esclusa.
Sono convinto che Mister Inzaghi a Cagliari apporterà quelle necessarie modifiche alla formazione attingendo ad una panchina di… titolari!

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina