Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Liverani vs Reggina: una storia lunghissima, con rimonte clamorose e una particolare coincidenza

Il tecnico, soprattutto da calciatore, ha spesso incontrato gli amaranto

La Reggina è una delle squadre che Fabio Liverani ha incrociato di più nel corso della sua vita nel calcio. Ben 14 volte da calciatore e 2 da allenatore. Il bilancio è largamente favorevole al tecnico romano.

Da calciatore ha vinto sei volte, pareggiato cinque e perso in solo tre occasioni. Per lui, che non era certo un goleador, gli amaranto hanno rappresentato la squadra a cui ha segnato di più (2 volte). Lo stesso numero di reti siglate al Teramo, all’Arezzo, al Marsala e Metalurg Donetsk. Tutte incotnrate molto meno.

Nel 2000-2001 realizzò una bellissima punizione nel 2-0 con cui il suo Perugia si impose al Granillo con Serse Cosmi in panchina.

Liverani, tra l’altro, fece gol in un Reggina-Lazio 2-1 del 6 gennaio 2004. Il suo gol venne ribaltato dai gol di Di Michele e Cozza. Da allenatore, invece, Liverani ha vinto due volte su due il confronto con la Reggina.

Entrambi i precedenti risalgono alla stagione di Serie C 2017-2018, quando l’allenatore romano portò il Lecce in Serie B. Al Via del Mare finì 3-2. La Reggina, avanti per 2-0 (doppietta di Bianchimano), si fece rimontare fino al 3-2 in 18 minuti. Accade tutto nel primo tempo.

A Reggio, invece, i salentini vinsero 1-0 con gol di… Mancosu. I sardi sperano di avere il centrocampista che, spesso e volentieri, ha dimostrato di saper far male alla Reggina.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti