Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Cagliari-Reggina è anche Liverani contro Inzaghi: un solo precedente, ma una bella curiosità

Si sfidano due allenatori che hanno ottenuto buoni risultati in carriera dopo un’ottima carriera da calciatore

Non è molto lunga della storia dei confronti tra Filippo Inzaghi e Fabio Liverani. L’unica volta che i tecnici di Cagliari e Reggina si sono visti su panchine opposte risale alla stagione 2020-2021. Si trattò di uno 0-0 tra il Parma guidato dall’allenatore romano e il Benevento, appena promosso in A con il tecnico della Reggina alla guida.

Sono sicuramente molto più ampi i trascorsi che hanno visto Liverani e Inzaghi affrontarsi sui campi di Serie A. Negli anni 2000 sono stati due calciatori che hanno stabilmente occupato posizioni di rilievo tra i protagonisti di squadre importanti come Lazio e Milan.

Inzaghi, tra l’altro, è stago una vera e propria star internazionale con Champions vinte da protagoniste e il titolo di campione del Mondo del 2006. La curiosità è che, in due delle tre presenze di Liverani in Nazionale, in campo c’era anche Superpippo. Entrambe risalgono al 2001.

La prima fu un 1-0 con cui l’Italia superò il Sudafrica 1-0 (gol di Montella) a Perugia e la seconda, giocata a Piacenza, vide gli azzurri battere 1-0 il Marocco (gol di Tommasi). Entrambe erano amichevoli.

Nel match del Renato Curi, tra l’altro, Inzaghi sbagliò un rigore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti