Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Reggina, perché sarà una partita diversa

Sabato si gioca contro una delle corazzate del campionato, ma non è l’unico da mettere in rilievo

Salvo sorprese, dopo quasi un mese di squadre che giocano a non far giocare la Reggina sabato a Cagliari gli amaranto potrebbero trovare un avversario interessato ad imporre il proprio gioco. Questo vuol dire che che, salvo sorprese, finirà la fase dei pullman parcheggiati davanti alla porta avversaria di chi mira a speculare su chi, come la squadra di Inzaghi, prova a fare calcio.

Nulla di sbagliato, soprattutto se si rivela più efficace del previsto per effetto di errori e igenuità che gli amaranto hanno commesso nelle ultime partite.

Le buone notizie, però, finiscono qui. Il Cagliari è una corazzata assoluta. Non a caso il tecnico amaranto la considera una delle squadre che, se dovesse esprimersi all’altezza delle prorpie potenzialità , non potrà che andare in Serie A. Questo rende il match molto più difficoltoso degli altri, considerando che si gioca in uno stadio caldo e contro avversari che sono in grado di punirti alla prima distrazione.

Le ultime gare, tra l’altro, hanno spesso visto la Reggina sfidare squadre che quasi non avevano nulla da perdere. Stavolta la pressione sarà quantomeno equidistribuita o forse sarà addirittura superiore per il Cagliari che, fino ad ora, ha reso al di sotto delle aspettative. Tutti elementi che rendono il match assolutamente diverso da quelli visti nell’ultimo periodo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
1 anno fa

Quale corazzata?? Il Cagliari è come il Parma e Modena, e se non ricordo male ha perso in casa 4 a 1! Il guaio è che non partiamo con veemenza alla ricerca del primo gol in pochi minuti e prendiamo gol in contropiede e per giunta stupidi, vedi quello di Parma e questi due di sabato e per giunta un rigore da fessi. Peccato. i tre punti contro l’ultima in classifica, servivano moltissimo visto il calendario.

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina