Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Cagliari-Reggina, una sfida tutta da vivere

C’è una squadra che ha più pressione degli amaranto

Parlare di tre sconfitte in quattro partite e dire che la Reggina sarebbe obbligata a riscattarsi a Cagliari sarebbe troppo scontato e forse ingeneroso nei confronti dei ragazzi di Inzaghi. In primis perché sanno bene che il rendimento delle ultime gare, quantomeno in fatto di risultati, non può essere soddisfacente. Soprattutto perché, con una maggiore attenzione, si potevano portare molti più punti a casa.

E poi perché, probabilmente, la squadra destinata ad avere più pressione è il Cagliari. Con una rosa da Serie A e l’ambizione di tornarci subito, trovarsi momentaneamente fuori dai play off è quasi un’onta. I sardi sono una tra le poche squadre che ha picchi di qualità superiori a quelli della rosa amaranto ed inevitabilmente partono favoriti.

Per la Reggina l’occasione è quella di giocare consapevole che forse sono gli altri ad avere più da perdere. Questo non significa che non si dovranno affrontare i sardi con convinzione e consapevolezza dei propri mezzi.

Alle ore 14 parlerà il campo e sarà un bel momento. Anche perché Cagliari-Reggina è una sfida che evoca un passato ormai troppo lontano, ossia quello dei tempi della Serie A. Chiunque vorrà vincere sa che dovrà fare una grande partita, perché l’altra squadra in campo è tutt’altro che l’ultima arrivata.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti