Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Gagliolo bomber non per caso, i suoi numeri

Il difensore è andato a segno a Cagliari

Dopo neanche un terzo del campionato Riccardo Gagliolo ha già realizzato due reti. Non è certo un dato comune per un difensore. Va, però, detto che la Reggina, nella composizione della rosa, ha scelto deliberatamente due centrali difensivi in grado di farsi valere nell’area avversaria. Lo dico le loro carriere. Ed è ovviamente il caso di Camporese e Gagliolo.

Focalizzandosi sul centrale ex Parma va detto che, tra i cadetti, in due circostanze ha toccato una quota significativa di marcature.  Sono state 5 nella stagione 2014-2015, quando con il Carpi ottenne una clamorosa promozione in Serie A.

Furono addirittura 6 nella stagione 2017-2018 quando militava nel Parma ed anche in quella circostanza fu promozione nella massima serie. Gagliolo in carriera ha segnato 24 reti e i suoi inserimenti in fase offensiva possono rappresentare una buona risorsa per la produzione offensiva amaranto.

E si rischia di dimenticare che in questa stagione sta confermando anche di esssere un calciatore affidabile dal punto da vista del suo compito primario: la capacità di difendere.  A testimonianza di come ormai si sia specializzato nell’occupare il centro della difesa, sebbene a lungo in carriera abbi giocato da terzino sinistro.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti