Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Gagliolo bomber non per caso, i suoi numeri

Il difensore è andato a segno a Cagliari

Dopo neanche un terzo del campionato Riccardo Gagliolo ha già realizzato due reti. Non è certo un dato comune per un difensore. Va, però, detto che la Reggina, nella composizione della rosa, ha scelto deliberatamente due centrali difensivi in grado di farsi valere nell’area avversaria. Lo dico le loro carriere. Ed è ovviamente il caso di Camporese e Gagliolo.

Focalizzandosi sul centrale ex Parma va detto che, tra i cadetti, in due circostanze ha toccato una quota significativa di marcature.  Sono state 5 nella stagione 2014-2015, quando con il Carpi ottenne una clamorosa promozione in Serie A.

Furono addirittura 6 nella stagione 2017-2018 quando militava nel Parma ed anche in quella circostanza fu promozione nella massima serie. Gagliolo in carriera ha segnato 24 reti e i suoi inserimenti in fase offensiva possono rappresentare una buona risorsa per la produzione offensiva amaranto.

E si rischia di dimenticare che in questa stagione sta confermando anche di esssere un calciatore affidabile dal punto da vista del suo compito primario: la capacità di difendere.  A testimonianza di come ormai si sia specializzato nell’occupare il centro della difesa, sebbene a lungo in carriera abbi giocato da terzino sinistro.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Il migliore difensore finora sicuro ma a Cagliari è uscito per un problema fisico e col Perugia ha giocato con problema fisico ma nonostante sia stato spesso assente in settimana Inzaghi lo ha schierato lo stesso .

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Finora è il nostro miglior difensore

agostino
agostino
1 anno fa

Ti auguriamo di battere il tuo record personale cioè di segnare più di 6 gol ! Grazie Riccardo! 🇦🇹♥️🇦🇹

Articoli correlati

Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina