Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: i rimpianti sono altrove

Il pari di Cagliari è un risultato da salutare con soddisfazione

Pareggiare a Cagliari, una squadra con un organico straordinario, e avere la consapvolezza che forse si poteva fare qualcosa in più dà la misura della forza della Reggina in questa fase. Le tre sconfitte in quattro partite potevano minare qualche certezza, ma la consistenza delal prova offerta all’Unipol Domus aumenta la convinzione che i ko siano stati frutto di episodi.

Lo dicevano già i numeri, le statistiche e le impressioni su quelle partite dove gli avversari avevano ottenuto più di quanto non avessero meritato. Ed è forse lì che si annidano i rimpianti per qualche punto lasciato per caso.  Soprattutto nelle sconfitte contro Modena e Perugia, avversari apparsi nettamente alla portata degli amaranto.

La classifica, a questo punto della stagione, è solo un dettaglio. Sapere che sia comunque positiva, nonostante sul campo si sia meritato qualche punto, è un’iniezione di fiducia importante per il futuro. Soprattutto che, come ama dire Inzaghi, non è certo stata con l’obiettivo di vincere assolutamente il campionato.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti