Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina-Genoa: Inzaghi proseguirà sulla sua strada

Si suggeriscono modifiche all’assetto, ma il tecnico ha le idee chiare (sostenute dai risultati)

La rosa della Reggina è ampia e consente variazioni di uomini. Così come sarebbero possibili anche cambiamenti tattici. Tuttavia, quanto espresso dalla squadra di Pippo Inzaghi fino al momento non spingerebbe verso una direzione diversa da quella percorsa fino da oggi.

Questo significa che, verosimilmente, contro il Genoa non si vedrà una squadra distante dalle ultime formazioni schierate. Né per l’innalzamento del livello dell’avversario (in fondo anche il Cagliari è una corazzata), né perché la vittoria manca da tre partite.

La Reggina non ha praticamente mai dato segnali di cedimento sotto il profilo della prestazione e dell’identità. Il dato è percettibile da chiunque, figurarsi da uno come Inzaghi che assieme al suo staff studia nel dettaglio le partite.

Qualche dubbio potrebbe esserci negli uomini, che potrebbero più che altro essere legati alle condizioni fisiche. Non è, inoltre, azzardato dire che si andrà avanti con il falso nueve rappresentato da Menez.

Davanti dovrebbe esserci un avversario in grado di attaccare gli amaranto con grande qualità, ma che difficilmente praticherà un gioco speculativo e difensivo. Ci sono gli ingredienti per una grande partita, la Reggina spera di essere all’altezza.

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti