Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina-Genoa: l’ultima volta la decisero… due allenatori

Il match torna ad essere disputato al ‘Granillo’ dopo tredici anni

Sono ben 30 i precedenti tra Reggina e Genoa. Quello di lunedì sera sarà il numero 31. I precedenti segnalano una tradizione leggermente favorevole per i rossoblu: 11 le vittorie liguri, 10 i pareggi e 9 le affermazioni amaranto.

Ci sono precedenti storici, come ad esempio quel 7-0 rimediato dalla Reggina a Marassi nel 1995 vendicato dal 2-1 a tempo scaduto firmato da Rubens Pasino al ritorno.

Quello fu uno dei 15 precedenti giocati sullo Stretto. Sette volte ha vinto la Reggina, sei volte è finita in pareggio e due sono state le vittorie rossoblu.

L’ultima volta che le due squadre si sono fronteggiare a Reggio Calabria risale al 5 aprile 2009. A decidere la sfida giocata ormai tredici anni fa fu Thiago Motta su assisti di Raffaele Palladino. Due che adesso allenano in massima serie. Sulla panchina rossoblu, tra l’altro, c’era Gian Piero Gasperini. La sfida, tra l’altro, si giocò davanti a 16.000 spettatori.

Si trattò di una delle sconfitte che minarono il cammino della Reggina verso la salvezza. Era la trentesima giornata e gli amaranto alla fine di quel campionato di massima serie finirono per retrocedere, senza più tornare in Serie A.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti