Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Genoa: l’ultima volta la decisero… due allenatori

Il match torna ad essere disputato al ‘Granillo’ dopo tredici anni

Sono ben 30 i precedenti tra Reggina e Genoa. Quello di lunedì sera sarà il numero 31. I precedenti segnalano una tradizione leggermente favorevole per i rossoblu: 11 le vittorie liguri, 10 i pareggi e 9 le affermazioni amaranto.

Ci sono precedenti storici, come ad esempio quel 7-0 rimediato dalla Reggina a Marassi nel 1995 vendicato dal 2-1 a tempo scaduto firmato da Rubens Pasino al ritorno.

Quello fu uno dei 15 precedenti giocati sullo Stretto. Sette volte ha vinto la Reggina, sei volte è finita in pareggio e due sono state le vittorie rossoblu.

L’ultima volta che le due squadre si sono fronteggiare a Reggio Calabria risale al 5 aprile 2009. A decidere la sfida giocata ormai tredici anni fa fu Thiago Motta su assisti di Raffaele Palladino. Due che adesso allenano in massima serie. Sulla panchina rossoblu, tra l’altro, c’era Gian Piero Gasperini. La sfida, tra l’altro, si giocò davanti a 16.000 spettatori.

Si trattò di una delle sconfitte che minarono il cammino della Reggina verso la salvezza. Era la trentesima giornata e gli amaranto alla fine di quel campionato di massima serie finirono per retrocedere, senza più tornare in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno ringrazio questa testata perché ci dà voce .Purtroppo si stava chiudendo un grande ciclo quegli anni .E dopo si sa la storia : sono arrivati i bocconi amari come fallimenti e altri problemi grossi senza fare nomi che ci siamo portati fino a pochi mesi fa .Ora sembra che potremo affrontare il prossimo decennio con migliore prospettive di tornare a ripercorrere quella vecchia ma non molto lontana storia condita di battaglie con una squadra che coi vari cozza di Michele nakamura Mozart teneva testa alle corazzate che avevano Baggio del Piero Recoba crespo ecc ecc .Ora voglio però riavvolgere il nastro e ricordare una persona che io da bambino abitando vicino al Granillo ho conosciuto apprezzato e venerato .Oggi il professore che inventò la preparazione alla Zeman italiano sui gradoni che faceva mangiare ai calciatori diceva : sono scoglio il prof e dove mi portate in ritiro non so ma se non ci sono gradoni di vari metri lasciate perdere .il prof poverino oggi guarderà dall’ alto la sua partita .Reggina genoa .La Reggina ebbe tanto e diede tanto al professore .abbiamo dedicato anche una via a lui .Ma il genoa rappresento apice della carriera e fu lui ad allenare il vecchio libero buono .Il compianto di sla Signorini fu scelto dal professore .il professore era talmente un intenditore di calcio che conosceva chi sapeva giocare a pallone da come camminava .Incontrava un ragazzo del rione e faceva .prova a giocare perché tu da come cammini non me la racconti giusta .grazie redazione che ho potuto fare onore ad uno dei migliori della storia di RC .pazzo e malato come la.nostra città .il prof era pazzo e aveva degli scatti e raptus specie quando perdeva .mi ricordo dei derby da avversario col Messina .mamma che anni di amore e odio con lui .saluti a tutti

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina