Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi alla vigilia del Genoa: “Servirà il 120% per fare risultato, siamo pronti”

Le parole dell’allenatore amaranto a 24 ore dalla partita casalinga contro la corazzata rossoblù di Blessin

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa:

Il Genoa è un gradino sopra tutte le altre, giochiamo in casa, servirà la partita perfetta, ma ci sono i presupposti per fare una grande gara. I rossoblù hanno vinto tanto fuori casa , ma non mi sorprende, ha una rosa con tanti calciatori di A e ha comprato tanti calciatori top in B, sarà l’unica certezza di questo campionato, è la squadra più forte. Non ci snatureremo, abbiamo rispetto del Genoa, ma non abbiamo paura di nessuno. Per fare risultato devi giocare oltre il 100%, devi sfruttare ogni occasione, ma la squadra è pronta per fare l’impresa. Abbiamo tanto da guadagnare“.

Inzaghi appare soddisfatto del lavoro sin qui fatto: “Quando si cambiano 20 calciatori, l’allenatore e la società bisogna fare un processo di crescita giorno dopo giorno. Sono sempre più contento di essere qui, conosco sempre di più i calciatori, tra due mesi li conoscerò ancora meglio. Il processo di crescita è stato più rapido di quello che aspettavamo, sin qui non siamo mai stati messi sotto da nessuno. Speriamo che dopo la fine della gara possiamo dire di aver fatto un passettino avanti“.

Solo un assente in casa amaranto: “Santander non è ancora pronto, abbiamo deciso di adoperare lo stesso percorso di Obi, senza rischiare, gli altri stanno bene e sono a disposizione. Si allenano tutti con grande intensità, le formazioni potrei farle ad occhi chiusi perché tutti sono in grado di giocare dal primo minuto“.

Sulle scelte di formazione: “Si allenano tutti al massimo e questo mi rende orgoglioso. Qualcuno è penalizzato perché devo fare delle scelte, ma posso scegliere la formazione ad occhi chiusi e non sbaglierei. Spero che la squadra possa continuare così, perché possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Scelte per domani? Qualcosa potremo cambiare, voglio tenere alta la tensione in tutti i componenti, voglio riprovare tutti e voglio arrivare a gennaio con le idee chiare“.

A centrocampo tante opzioni possibili: “Pensavo che Majer potesse fare la mezz’ala, lo abbiamo messo in quel ruolo e ha fatto molto bene. In quel ruolo abbiamo Crisetig e devo scegliere, avere due vertici bassi così è importante“.

Sulla B: “La classifica non è veritiera, lo sarà quella a marzo. Il Frosinone era già forte l’anno scorso, quest’anno ha lo stesso allenatore e si è rafforzata. Io la classifica non la guardo granché, il mio obiettivo è quello di far crescere la squadra. Dobbiamo fare più risultati possibili e a marzo-aprile vedremo dove saremo, cercando di stare lontano dalle posizioni basse e capire cosa eventualmente giocarci. Oggi abbiamo una bella classifica, siamo agganciate alle prime, ora pensiamo al Genoa, vorrei scendere in campo pure io, i ragazzi sono impazienti di scendere in campo per questa grande partita“.

Su Galabinov: “Ci vorrà tempo per riaverlo a disposizione, dobbiamo comunque aspettare gennaio, è comunque fuori lista. Ci ha fatto piacere rivederlo, avrà un mese di allenamenti a parte“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Giusta dichiarazione pre gara .la Reggina è una malattia ma caro Inzaghi giochiamocela ma se non possiamo vincere non dobbiamo regalare le praterie a gente come coda e Company .La squadra dovrà essere corta e attaccare coi giusti uomini perché mandare sette in area a Parma non si deve più vedere .non è un dramma se un centrale non va a saltare e sta a cuccia a controllare dietro .tutto non si può avere ma la pazienza e trovare il pertugio giusto così come hanno fatto ternana e Modena non sarebbe male come strategia perché caro Inzaghi è vero che nessuno ci ha messo sotto ma ogni tanto voglio vincere qualche partita che non merito di vincere così come ho perso qualche partita in cui mi stava stretto il pari . Battiamo il genoa anche su autogoal ma dobbiamo essere dei cani assetati di sangue che corrono e menano .forza Reggina

Marco Giorlo
Marco Giorlo
1 anno fa

Siamo tutti pronti x un grande spettacolo al Granillo,al nostro bravo mister dico di affrontare il Genoa senza paura,abbiamo una grande squadra,spero che domani lo stadio sia un unico colore Amaranto,mi sto preparando x esserci è fare la mia parte,domani mi aspetta un lungo viaggio si parte da Verona ore 6,52 arrivo a Reggio ore 16,30 la Reggina si Ama non si discute

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina