
Strano scherzo del calendario per gli amaranto
La partita di lunedì sera per la Reggina rappresenta l’ultimo appuntamento in relazione ai confronti con quelle che si ritengono essere le tre big del torneo. A Parma la squadra ha ceduto soprattutto per errori difenivi propri, facendosi addirittura preferire agli emiliani (rimaneggiati, a dire la verità) che hanno preferito giocare sulla difensiva.
A Cagliari la squadra di Inzaghi ha fatto un’ottima figura e ha dato l’impressione che, spingendo sull’acceleratore, avrebbe potuto addirittura vincere, salvo poi accontentarsi per interrompere il mini-ciclo di sconfitte in atto.
Lunedì sarà la volta del Genoa, forse la migliore tra le corazzate del campionato fino al momento.
C’è un altro scherzo del calendario da sottolineare. La Reggina, una dopo l’altra, si troverà ad affrontare tutte le squadre che sono retrocesse dal campionato di Serie A.
Dopo aver reso visita al Cagliari e ospitato il Genoa, gli amaranto di Inzaghi andranno a far visita al Venezia. Tutte e tre le compagini nella passata stagione militavano nel massimo campionato. Una casualità che, però, certifica come ci sia stata una certa concentrazione di avversari di alto livello in questa fase del campionato.
